ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Crotone-Spal 0-0 LIVE, tiro di Antenucci deviato

IL TABELLINO

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Ricci, Budimir, Nalini.
Spal (3-5-1-1): Meret; Simic, Vicari, Cionek; Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Grassi, Mattiello; Paloschi, Antenucci.

STATISTICHE & CURIOSITÀ

Solo il Benevento (zero) ha raccolto meno punti della SPAL (sei) in trasferta in questo campionato di Serie A. Nessuna squadra ha segnato meno reti del Crotone da situazioni di palla inattiva (cinque). Il Crotone ha segnato un solo gol nell’ultimo quarto d’ora di partita, meno di ogni altra squadra in questo campionato – la SPAL è invece la squadra che ha concesso più reti nella mezzora iniziale (18). Solo il Benevento (20) ha concesso il primo gol della partita più volte di SPAL (18) e Crotone (16) in questo campionato. Crotone e SPAL sono le due squadre che segnano meno reti (una ciascuna) da colpo di testa in questo campionato; inoltre nessuna squadra ne subisce più dei calabresi (10) con questo fondamentale. I ferraresi sono l’unica squadra del campionato a non aver ancora trovato la rete con i difensori; dall’altra parte, il Crotone è la squadra più trafitta dai difensori con 10 reti subite in questo torneo. La SPAL è la squadra che ha segnato con meno giocatori diversi in questo campionato, solamente otto. Il Crotone ha la più bassa percentuale di possesso palla medio (38%) in questa Serie A.

STATO DI FORMA

Con la sconfitta contro il Benevento, il Crotone ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi in Serie A (1V, 3N). I calabresi hanno vinto solo una delle ultime sei gare casalinghe in campionato (tre le sconfitte), ma hanno pareggiato le ultime due. La SPAL è la squadra con la striscia aperta di gare con almeno un gol subito più lunga in Serie A, 14 match – 28 gol concessi nel parziale dai ferraresi. Quello ferrarese è l’unico club a non aver mai vinto nelle ultime otto giornate: tre i punti raccolti nel parziale, nessuno ha fatto peggio. La SPAL ha segnato un solo gol nelle ultime quattro trasferte di campionato, parziale in cui ha ottenuto un solo punto. Solo Chievo (otto) e Inter (cinque) non conquistano i tre punti fuori casa da più partite della SPAL (quattro).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui