ALTRI SPORT & VARIE

Tottenham-Huddersfield, le ufficiali LIVE

STATISTICHE E CURIOSITA’

Il Tottenham è imbattuto in sei partite in tutte le competizioni contro l’Huddersfield (3 vittorie e 3 pareggi), dopo la sconfitta per 1-2 rimediata in casa nell’aprile del 1956.

Gli Spurs sono imbattuti nelle ultime 33 partite di Premier League contro squadre neopromosse (31 successi e solo 2 pari) dopo l’ultimo ko per 1-0 contro il QPR nell’aprile 2012.

I Terriers sono imbattuti nelle ultime quattro gare ufficiali giocati allo stadio di Wembley (1 vittoria e 3 pareggi), con le ultimi due terminate 0-0 ed entrambe poi vinte ai calci di rigore.

La squadra di Pochettino insegue il terzo successo di fila in campionato dopo quelli di misura ottenuti contro Arsenal e Crystal Palace.

L’Huddersfield punta alla terza vittoria consecutiva in Premier League per la prima volta in questa stagione. L’ultima volta che ci è riusciuta nella massima serie risale alla stagione 1955-56, quando ad aprile conquistò quattro successi di fila.

I 24 gol realizzati da Kane in questa Premier sono valsi 14 punti a favore degli Spurs, più di tutti quelli c cui hanno contribuito gli altri giocatori del campionato inglese.

Se Kane segna sarà il terzo giocatore ad aver segnato 25 o più gol in tre stagioni di Premier League consecutive, dopo Alan Shearer (quattro campionati tra il 93-94 e il 96-97) e Thierry Henry (tre stagioni tra il 03-04 e il 05-06).

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui