ALTRI SPORT & VARIE

Barcellona-Atletico 1-0 LIVE, si gioca la ripresa

BARCELLONA-ATLETICO MADRID 1-0 LIVE

26′ Messi

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta (35′ André Gomes); Coutinho, Suarez, Messi.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljiko, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul, Thomas, Gabi, Koke; Diego Costa, Griezmann.

La gara prende il via con il solenne e commovente minuto di silenzio in onore alla memoria di Quini, ex attaccante del Barcellona (5 volte Pichichi della Liga) morto lo scorso martedì all’età di 68 anni, e di Davide Astori, colto da un arresto cardiaco nella notte a Udine. Simeone fatica a trattenere le lacrime, mentre in campo c’è tanto nervosismo, soprattutto da parte dell’Atletico che commette numerosi falli durante i primi minuti di gioco. Il Barça prova a sorprendere la difesa Colchoneros, la migliore del campionato, con le solite palle scoperte alle spalle della linea arretrata, ma Godin e compagni tengono senza affanno. Difficile però contenere Leo Messi che riesce a liberarsi in mezzo a tre giocatori e a scaricare il primo tiro della partita dopo 20 minuti di gioco, non riuscendo però ad angolare la conclusione. Da fermo la Pulce è invece diventato un cecchino e al 27’ mostra tutte le sue abilità. Il suo mancino, da circa 25 metri, scavalca la barriera e si infila all’incrocio dove neanche un grande portiere come Oblak può arrivare. Per l’argentino è la terza punizione vincente di fila dopo quella a Girona e Las Palmas ed è il 100° gol per i catalani in questa stagione, in tutte le competizioni. Barcellona avanti e animi che si infiammano ancora di più. I padroni di casa sono comunque nettamente più in partita dei loro avversari, mai pericolosi in attacco nel primo tempo, e con Suarez vanno vicini al raddoppio. Bravo ancora Messi a rubare palla al limite dell’area, ma un intervento disperato in scivolata di Gimenez respinge il tentativo dell’attaccante uruguaiano. I flessori costringono Iniesta a uscire dopo neanche un tempo di gioco. Al suo posto entra André Gomes, ma la palla buona per il 2-0 capita a Coutinho, concentrato più sul lavoro sporco che alle manovre offensive fin qui. Il sinistro dell’ex Liverpool si alza bene, con Oblak che riesce a deviare in angolo e a mandare i suoi al riposo sotto di un solo gol.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui