ALTRI SPORT & VARIE

Vendicare Cardiff: il Real è occasione o incubo?

Quello di Cardiff, finale della scorsa edizione, su tutti, come già ricordato: finì 4-1 per il Real Madrid, con la Juventus che dopo aver trovato il pari con Mandzukic sembrava aver preso le misure ai blancos e poter ribaltare l’inerzia della gara. Dopo l’intervallo, invece, il gol di Casemiro fece perdere fiducia ai bianconeri, spianando la strada a Ronaldo e compagni.

In tutto sono 19 i precedenti in Champions: 8 vittorie della Juventus, 9 del Real Madrid, 2 pareggi. In pari il conto dei gol fatti in queste sfide, 22 a testa. In casa, la Juventus ha vinto 6 volte (un pari e due sconfitte), mentre al Bernabeu sono 2 i successi bianconeri, a fronte di 5 sconfitte e un pareggio. Due sfide su campo “neutro”, le due finali del 1998 e del 2017, entrambe vinte dal Real Madrid.

E’ sulla doppia sfida, dunque, che la Juventus dà il meglio. Negli ultimi 4 doppi incroci con il Real ha sempre passato il turno: andando a ritroso con la memoria, ricordiamo la semifinale del 2015 (2-1 e 1-1), gli ottavi del 2005 (superati dopo i supplementari grazie al gol di Zalayeta), la semifinale del 2003 (2-1 Real all’andata, ribaltato al ritorno con un 3-1), i quarti del 1996 (1-0 Real all’andata, ribaltato al ritorno con un 2-0). A vederli così, sembrerebbero quasi precedenti incoraggianti.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui