Milan, nuovo infortunio per Conti: distorsione al ginocchio già operato

MILANO – Sfortuna e sospiro di sollievo al tempo stesso per Andrea Conti. A sei mesi e dieci giorni dall’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, proprio mentre si stava avvicinando il momento del rientro, l’esterno destro rossonero si è nuovamente fermato a causa di un problema fisico. L’infortunio è avvenuto durante l’allenamento di questa mattina a Milanello e ha riguardato lo stesso ginocchio sinistro.
 
DISTORSIONE SENZA ROTTURA – Il giocatore è stato immediatamente portato in una clinica di Milano per accertamenti, effettuati dal professor Herbert Schoenhuber. Ovviamente il timore era quello di una ricaduta al legamento. Invece, poche ore dopo, il comunicato del Milan ha scongiurato questa eventualità: Conti si è fermato a causa di “un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio”, come si legge nella nota del club rossonero. Esclusa “la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito”.Per capire con maggiore precisione la durata dello stop occorrerà attendere i prossimi giorni. L’entità della distorsione “verrà valutata nei prossimi giorni”, aggiunge la nota del Milan.
 
RECUPERO INTERROTTO – Di sicuro si interrompe la tempistica prefissata del recupero di Conti che era tornato tra i convocati in occasione della partita con il Chievo prima della sosta. E sarebbe probabilmente sceso in campo con la Primavera nel fine settimana. Era uno dei test che Gattuso aveva predisposto per verificare la condizione dell’ex atalantino. L’allenatore rossonero, nel corso delle ultime settimane, aveva sempre detto di non voler forzare il recupero del giocatore, preferendo un rientro graduale. L’assenza del terzino è stata una delle circostanza più negative della stagione milanista: uno dei nuovi acquisti, reduce da una stagione esaltante con l’Atalanta, entrato nel giro della Nazionale, avrebbe potuto dare molto alla squadra. Per rivederlo in campo bisognerà aspettare ancora.

FASSONE E LA RIMONTA –

 “Gli ultimi risultati sono sorprendenti, il clima si è assolutamente modificato, c’è ottimismo, ci crediamo e quindi è molto bello arrivare alla sfida di sabato sera contro la Juventus in queste condizioni” ha detto a Sky l’ad rossonero Marco Fassone. “Se solo penso alla situazione intorno a Natale, quando arrivavamo dalle sconfitte brucianti contro Atalanta e Verona e senza un gran gioco, si può dire che si era più sotto un treno che capaci di guardare con ottimismo al futuro. Bisogna riconoscere a Gattuso e a Mirabelli, che mi ha dato il coraggio di fare quella scelta in quel momento, dei grandissimi meriti”.
Fassone prova a tranquillizzare i tifosi sulle vicende societarie: “Mi sembra che siamo instradati bene, credo che i tifosi possano avere fiducia nel futuro. Il Milan sta facendo un suo processo di crescita che è partito un anno fa. E’ ovvio che intorno a noi ci sia un’attenzione, anche mediatica, straordinaria, a livello nazionale e internazionale, che vuole prefigurare il futuro. Posso dire ai tifosi che i progetti partiti ad aprile del 2017 sono perfettamente in tabella di marcia, sia sul piano sportivo sia su quello extrasportivo. La società sta andando avanti bene, addirittura un pò meglio rispetto ai budget, con tutti i suoi progetti. Il futuro a mio avviso è rosa. Stiamo gestendo la società bene. Ci vuole tempo, pazienza, i risultati non arrivano mai al primo anno quando si fanno le rivoluzioni”. Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui