ALTRI SPORT & VARIE

Siviglia-Bayern Monaco LIVE dalle 20.45

SIVIGLIA-BAYERN MONACO

Probabili formazioni

Siviglia (4-2-3-1): Rico; J. Navas, Kjaer, Lenglet, Escudero; Pizarro, N’Zonzi; Sarabia, Vazquez, Correa; Ben Yedder.
All. Montella
Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; James Rodriguez, Javi Martinez, Vidal; Muller, Lewandowski, Ribery.
All. Heynckes

Il Siviglia di Vincenzo Montella, rivelazione degli ottavi di finale di Champions eliminando a sorpresa il Manchester United di José Mourinho, ospita al Ramon Sanchez Pizjuan il Bayern Monaco. I tedeschi, che in patria non hanno rivali, hanno avuto vita facile anche negli ottavi di finale travolgendo il Besiktas col risultato di 5-0 all’andata e 3-1 al ritorno. Ma a Siviglia incontrano una squadra che nel weekend pasquale è stata a un passo dal battere il Barcellona: sul risultato di 2-0 (con i gol degli “ex italiani” Vazquez e Muriel) la squadra di Montella è stata riacciuffata nei minuti di recupero da Suarez e Messi. I problemi di formazione dell’ex allenatore del Milan arrivano dalla squalifica di Banega. Problemi di abbondanza, invece, in attacco, dove può permettersi il lusso di scegliere tra Ben Yedder e Muriel. In difesa confermata la difesa a quattro composta da Mercado, Kjaer, Lenglet e Escudero.
Fronte Bayern, Heynckes non può disporre dell’infortunato Coman, ma ritrova Vidal. In attacco Lewandowski, capocannoniere della Bundesliga con 26 reti in 26 partite, sarà affiancato da Muller e Ribery, con James Rodriguez e Javi Martinez a centrocampo.

Il cammino del Siviglia in Champions

Gli andalusi hanno superato la fase a gironi condividendo il gruppo C, comandato dal Liverpool. Contro i Reds, il Siviglia ha debuttato il 12 settembre (2-2 ad Anfield) e ha pareggiato anche nel match di ritorno (uno scoppiettante 3-3). L’unico ko del Siviglia nella fase a girone è arrivato a Mosca, una vera e propria debacle (5-1), sotto la gestione di Toto Berizzo. Con Montella è arrivata l’impresa di Old Trafford (Manchester battuto 2 a 1) dopo lo 0-0 dell’andata.

Anche per il Bayern un solo ko in questa Champions

Il Bayern, qualificatosi serenamente agli ottavi condividendo il girone con il Psg – entrambe hanno chiuso con 15 punti – ha perso soltanto a Parigi (3-0 contro Neymar e compagni, per poi vincere 3-1 in Baviera) dando la solita dimostrazione di forza contro Celtic e Anderlecht. Nel doppio confronto col Besiktas, avversario degli ottavi di finale, ha segnato 8 reti subendone soltanto una.

Fonte: Sky

Commenti