ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Recuperi 27^ giornata, direttagol LIVE dalle 18.30

TORINO-CROTONE

Formazioni

Torino (3-4-1-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Falque, Belotti.
All. Mazzarri

Crotone: (3-5-2): Cordaz; Ceccherini, Ajeti, Sampirisi; Faraoni, Rohden, Barberis, Benali, Pavlovic; Simy, Trotta.
All. Zenga

STATISTICHE & CURIOSITÀ

Torino imbattuto nei tre precedenti contro il Crotone in Serie A: al successo per 2-0 nel novembre 2016 sono seguiti due pareggi. Considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia, Torino e Crotone si sono affrontate 16 volte: cinque successi granata, quattro rossoblu e sette pareggi. Il Torino ha vinto 4-0 a Cagliari dopo quattro sconfitte di fila in campionato con due soli gol segnati nel parziale. I granata arrivano da due sconfitte interne di fila in campionato: non perdono tre partite consecutive in casa in Serie A da marzo 2014. Il Crotone ha subito gol in tutte le ultime otto gare di campionato, parziale in cui ha vinto una sola volta (3N, 4P). Tutte le ultime sette reti del Torino in campionato sono arrivate nel secondo tempo, periodo di gioco in cui il Crotone ha subito sette dei suoi ultimi 10 gol.
Il Crotone è la squadra che è stata meno volte in vantaggio fuori casa nella Serie A in corso (solamente in tre occasioni). La squadra calabrese è stata infatti in svantaggio per 638 minuti in trasferta in questo campionato, solamente il Benevento ha fatto peggio (682). 
Andrea Belotti ha segnato in entrambe le sfide contro il Crotone nel massimo campionato, per un totale di tre gol.
Ahmad Benali ha segnato contro i granata la sua unica doppietta in Serie A, proprio all’Olimpico Grande Torino, con la maglia del Pescara.

Mazzarri recupera N’Koulou

Il difensore granata ha rimediato una distorsione che lo ha tenuto fino all’ultimo in dubbio per la sfida col Crotone. In attacco, tra i convocati si rivede Niang.

Zenga in emergenza tra infermeria e squalificati

Budimir, Nalini e Simic indispobibili; Capuano, Mandragora e Stoian squalificati. Tocca ad Ajeti, mentre davanti Simy vince il ballottaggio con Tumminello.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui