COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Chievo 2-1, rimonta da cardiopalma

Il Napoli vince in rimonta contro il Chievo al San Paolo. Dopo il vantaggio dei clivensi con Stepinski, gli azzurri ribaltano il risultato a pochi minuti dalla fine con Milik e Diawara.

PRIMO TEMPO

Primi 15 minuti a ritmi bassi, il Chievo non si rende pericoloso in fase offensiva ma gli azzurri non trovano spazi per concludere a rete. Al 16′ prima vera occasione per il Napoli: Insigne dalla sinistra serve al centro per Callejon, ma lo spagnolo non inquadra lo spechio della porta e spedisce il pallone alto. Al 21′ destro potente di Insigne da fuori area, ma Sorrentino intercetta. Al 34′ Mario Rui serve Hamsik che prova in area una conclusione con il destro, ma il pallone termina sull’esterno della rete. Gli azzurri giocano per tutti i primi 45 minuti nella metà campo del Chievo ma non mostra la solita brillantezza nel gioco.

SECONDO TEMPO

Al 47′ bel passaggio di Callejon per Insigne, che in area a tu per tu con Sorrentino tira con con il sinistro ma ci arriva Sorrentino. Al 49′ calcio di rigore per il Napoli per un fallo di De Paoli su Mertens, che dal dischetto però sbaglia. Al 54′ azzurri vicini al vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mertens ci prova di testa, Sorrentino salva sulla linea di porta. Al 73′ il Chievo passa in vantaggio con Stepinski, che viene servito da Giaccherini e lasciato libero da una difesa azzurra poco attenta, spedisce il pallone in rete. Al 75′ colpo di testa di Tonelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone colpisce la traversa. All’82’ tiro potente di Mertens dalla distanza, ma il pallone termina di poco alto. All’89’ arriva il pareggio del Napoli firmato da Arkadiusz Milik che servito da Insigne, insacca. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero, al 92′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la vittoria all’ultimo istante con un gol di Amadou Diawara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan (70′ Zielinski), Diawara, Hamsik (64′ Milik); Callejon, Mertens (90 + 5′ Rog), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Maggio, Milic, Machach, Ounas, Leandrinho. All.: Maurizio Sarri

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Bastien; Giaccherini (81′ Leris); Meggiorini (53′ Stepinski), Inglese. A disp: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Hetemaj, Gaudino, Vignato, Pucciarelli, Pellissier. All.: Rolando Maran

Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo)

Reti: 73′ Stepinski (C), 89′ Milik (N), 90′ + 3 Diawara (N)

Ammoniti: Mario Rui, Insigne (N), Depaoli, Giaccherini, Stepinski, Inglese (C)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui