ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Atalanta-Milan LIVE, le formazioni ufficiali

Statistiche e curiosità

L’Atalanta è imbattuta da cinque sfide contro il Milan in Serie A (2V, 3N); i bergamaschi non sono mai arrivati a sei risultati utili di fila con i rossoneri come avversari.

L’Atalanta si è imposta sul Milan (2-0) nel match d’andata; soltanto due volte la Dea è riuscita a vincere entrambe le sfide stagionali in Serie A contro i rossoneri: nel 2007/08 e nel 1940/41.

Il Milan ha sempre segnato nelle ultime nove sfide in trasferta contro l’Atalanta in campionato, rimanendo imbattuto in sei delle ultime otto (4V, 2N).

La squadra bergamasca non perde da sei incontri in Serie A (3V, 3N); non arriva ad almeno sette match senza sconfitta dal maggio 2017.

L’Atalanta ha raccolto 59 punti nel torneo in corso; nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto una volta ha fatto meglio a fine campionato: nella scorsa stagione (72 punti).

Il Milan ha conquistato il successo in cinque delle ultime otto partite fuori casa in Serie A (2N, 1P): tante quante ne aveva vinte nelle precedenti 22.

Con il gol di Calhanoglu (al 10’), nell’ultimo match contro il Verona, il Milan è diventata la squadra che ha segnato più reti (10) nei primi 15 minuti di gioco nella Serie A in corso.

Josip Ilicic ha segnato tre reti contro il Milan in Serie A, una proprio nella sfida d’andata; lo sloveno ha eguagliato in questa stagione il suo record di partecipazioni al gol (18: 11 reti e sette assist), come nel 2015/16.

Giacomo Bonaventura, ex della partita, ha segnato la prima doppietta con il Milan in A proprio contro l’Atalanta (maggio 2015); il fantasista ha già eguagliato quest’anno il suo record di marcature in una singola stagione in A (sette).

La prossima sarà la presenza numero 300 di Leonardo Bonucci in Serie A; il capitano del Milan è il giocatore di movimento rossonero che ha collezionato più minuti in campionato dall’arrivo di Gattuso (1890’).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui