Marotta: “Futuro Allegri? C’è tanto ottimismo”

“Il primo scudetto con Conte ha creato un’emozione straordinaria, perchè per questo ciclo dirigenziale era la prima volta e quindi è stato un momento speciale. Quello di ieri è  stato sicuramente il più difficile e quando le difficoltà sono tante si assapora un gusto migliore”, parla così l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta intervenuto a Radio Anch’io Lo Sport il giorno dopo la vittoria dello scudetto, il settimo consecutivo per i bianconeri. “Ricordo benissimo l’accoglienza  riservata ad Allegri. Eravamo in auto io, lui e Agnelli e fummo  accolti a Vinovo da un centinaio di tifosi arrabbiati che ci tirarono anche delle uova. Questo era il clima del momento, dovuto anche a una  cattiva valutazione dei fatti da parte loro, noi abbiamo incassato ma eravamo consapevoli della scelta fatta”, ha ricordato il dirigente bianconero.

“Futuro Allegri? C’è tanto ottimismo. Vediamo quale sarà il suo stato d’animo”

I festeggiamenti per il settimo scudetto consecutivo, ma in casa Juventus è già tempo di pensare al futuro. Che, come ammesso da Marotta, sembrerebbe essere ancora con Allegri sulla panchina del club: “C’è tanto ottimismo. Al di là dell’aspetto formale del contratto di due anni che ha ancora con noi, una cosa molto relativa davanti alla volontà e alla  valutazione delle parti, fino a oggi è un rapporto che ha funzionato  al massimo. I risultati hanno dimostrato il valore dell’allenatore e la capacità  della società di supportare ogni sua attività, quindi credo che questo rapporto possa continuare. A dir la verità noi, il presidente e i  dirigenti, avremo un confronto con lui la prossima settimana o quanto  prima per valutare il futuro. Una valutazione che dipende anche da  quello che è il suo sentimento e stato d’animo, ma da parte nostra c’è assolutamente tanto ottimismo”, ha dichiarato l’amministratore delegato della Juventus.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui