ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Lazio, Immobile fa un altro passo avanti: può farcela per l’Inter

ROMA – Un altro passo avanti per Ciro Immobile. Dopo aver effettuato degli esami in mattinata in clinica Paideia, il centravanti della Lazio è tornato ad allenarsi sui campi del centro sportivo di Formello. Non lo ha fatto insieme al resto dei compagni, il programma stilato appositamente per lui prevede – in assenza di contrattempi – che questo accada solo nella giornata di giovedì. Ma nel suo allenamento differenziato ha cominciato anche a lavorare con il pallone, abbinandolo a scatti e cambi di direzione. 
 
IMMOBILE, ANCORA SEGNALI CONFORTANTI – Sono segnali importanti, che confermano le sensazioni positive degli ultimi giorni e l’esito confortante degli ultimi esami. Andando avanti di questo passo, Ciro sarà regolarmente in campo contro l’Inter, nel tandem d’attacco insieme a Felipe Anderson. Lavoro diverso invece per l’altro acciaccato, Marco Parolo, che non ha mostrato gli stessi progressi di Immobile. Il suo allenamento si è limitato a esercizi in palestra, ma al momento le sensazioni circa un suo impiego contro l’Inter restano positive. Intanto proseguono le riflessioni di Simone Inzaghi riguardo l’utilizzo o meno di Stefan de Vrij, promesso sposo dell’Inter. Sarà una decisione che prenderà proprio il tecnico biancoceleste nei prossimi giorni: a oggi le probabilità di un impegno del difensore olandese non sono così basse, anzi.
 
MERCATO: CRISTANTE E SANDRO NEL MIRINO – La Lazio vuole conquistare a tutti i costi il posto nella prossima Champions League, ma a prescindere da quello si sta muovendo sul mercato per la prossima stagione. In dirittura d’arrivo l’affare con l’Atalanta per Bryan Cristante, un’operazione da circa 25-30 milioni, che renderebbe il centrocampista l’acquisto più costoso dell’era Lotito. Sondaggio pure per Sandro, brasiliano del Benevento, ma di proprietà dell’Antalyaspor: dalla sua parte ha uno sponsor d’eccezione come il connazionale Lucas Leiva, di cui dovrebbe diventare nel caso l’alternativa nella rosa della Lazio della prossima stagione.
Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui