LA PARTITA – Napoli-Crotone 2-1, gli azzurri chiudono il campionato a 91 punti

Il Napoli chiude il campionato con la vittoria per 2-1 contro il Crotone: a segno Milik e Callejon, a pocji minuti dalla fine segna il Crotone con Tumminello.

PRIMO TEMPO

Al 21′ prima vera occasione per il Napoli con Insigne, che da fuori area prova un tiro a giro, ma il pallone termina di poco fuori. Dopo due minuti arriva in vantaggio azurro con Arkadiusz Milik: Insigne dalla distanza serve meticolosamente con un gran cross l’attaccante polacco che spedisce il pallone in rete di testa. Al 28′ Napoli vicino al raddoppio con Allan, che da fuori area effettua una conclusione potente con il destro, il pallone termina di poco a lato. Al 33′ c’è il secondo gol firmato da Josè Callejon di testa, ancora una volta grazie ad un assist di Insigne. Al 42′ destro potente di Callejon dal limite del’area, il portiere respinge per un soffio il pallone e lo spedisce in angolo. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 55′ azzurri vicini al terzo gol con Milik che ci prova con il sinistro dalla distanza, il pallone però termina di poco fuori. Al 74′ conclusione di Mertens, ma Cordaz spedisce il pallone sul palo; poco dopo tenta un tiro dalla distanza Jorginho, ma nulla di fatto. All’87’ Zielinski dalal sinistra ci prova con il sinistro, Cordaz è costretto a spedire in angolo. Al 90′ accorcia le distance il Crotone con Tumminello, applausi del San Paolo per il Crotone che retrocede in serie B. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (77′ Rog), Jorginho, Zielinski; Callejon, Milik (67′ Mertens), Insigne (75′ Hamsik). A disp: Rafael, Sepe, Tonelli, Maggio, Milic, Ghoulam, Machach, Diawara. All.: Maurizio Sarri

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Rohden (46′ Stoian), Mandragora, Barberis; Trotta (64′ Tumminello), Simy, Nalini (58′ Ricci). A disp: Festa, Simic, Ajeti, Sampirisi, Pavlovic, Zanellato, Izco, Crociata, Diaby. All.: Walter Zenga

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Reti: 23′ Milik (N), 32′ Mertens (N), 90′ +1 Tumminello (C).

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 1004 volte