Tavecchio: “Dovevo dare di più a Conte”

“Volevamo Donadoni”

Tavecchio poi si sofferma sui retroscena che hanno portato alla scelta di Ventura: “Lui era la prima scelta di Lippi, la nostra invece è stata Donadoni, ma il Bologna ce lo ha negato. Sullo stesso piano c’erano De Biasi e Ventura, ma il presidente della Federazione albanese mi ha chiesto di non portargli via De Biasi. Prima dello spareggio abbiamo prolungato il contratto di Ventura, non si trattava di soldi miei, ma degli italiani. E nessuno comunque mi ha mai proposto di cacciare il ct prima della Svezia. Scegliere Conte per quelle due partite? Non ho mai umiliato nessuno, anzi l’errore è stato un altro. Quale? Non aver dato a Conte i 2,5 milioni in più che voleva. Giocando tre amichevoli li avrei recuperati, aumentando l’ingaggio di Antonio dai 4 ai 6,5 che chiedeva. Con lui oggi saremmo in Russia. Dopo la Svezia contattai Sacchi per convincere Ancelotti, ma costava troppo. Fossi stato ancora presidente, avrei scelto Mancini anche io”.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui