ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Napoli, Ancelotti: “Cavani? Ho già una squadra fantastica”

DIMARO FOLGARIDA – Carlo Ancelotti tira le somme delle tre settimane del ritiro del Napoli in Val di Sole, che è cominciato il 10 luglio e si concluderà dopodomani. “Il bilancio è positivo, abbiamo trovato una organizzazione e strutture perfette, il campo in ottime condizioni e un pubblico caloroso ed educato. Non ero abituato a lavorare con tanta gente allo stadio. Invece abbiamo potuto lavorare in un ambiente ideale”.

Qual è la sua prima impressione sul Napoli?
“Ho trovato un gruppo sano e con tante qualità, gli unici intoppi sono stati i due infortuni di Meret e Zielinski: questo periodo di lavoro si rivelerà molto utile nel corso della stagione”.
Come giudica complessivamente il suo organico?
“Mertens ancora non l’ho visto, ma posso già dire che ho a disposizione una rosa di qualità, giovane, volitiva, con delle grandi doti fisiche. Ho già avuto la conferma di tutto quello che mi aspettavo quando ho accettato l’offerta del Napoli, ci sono i presupposti per guardare con fiducia al futuro”.
Il calendario del Napoli sarà subito in salita, è preoccupato o infastidito?
“Il sorteggio è una fatalità, dipende dal caso, ma prima o poi si affrontano tutte. L’unica cosa certa è che il Napoli si farà trovare pronto fin dal debutto con la Lazio”.
Com’è il suo rapporto con De Laurentiis?
“Mai avuta una discussione, con il presidente. È una persona di grande cultura, con cui è piacevole parlare di tutto, dal cinema alla cucina. So che intorno alla mia figura ci sono molte aspettative, ma ho trovato un ambiente sano e familiare, in cui si lavora molto bene. Finora mi sono divertito. E quando mi diverto divento pericoloso”.

Napoli, il saluto di Ruiz: “Tifosi faremo in modo che quest’anno sia il più bello”in riproduzione…. Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui