ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Ronaldo: “Obiettivo Champions ma senza ossessione”

Che l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus fosse un indizio chiaro su qual è l’obiettivo del club per la stagione sportiva appena iniziata, ovvero la conquista della Champions League, la conferma ulteriore arriva direttamente dalle parole di CR7: “Voglio vincere la Champions con la Juve. Ci focalizzeremo su quella, con i miei compagni, ma senza ossessione, passo dopo passo, e poi vedremo se quest’anno, l’anno prossimo o quello dopo. Ma concentriamoci anche sul campionato e sulla Coppa Italia”, ha detto a DAZN.

E il primissimo bilancio dell’esperienza italiana sembra essere positivo: “La Juventus è uno dei migliori club del mondo – ha proseguito – La squadra è forte e per questo sono molto felice. Mi piace il tipo di mentalità che c’è, utilizziamo metodi particolari, tutti sono molto professionali e per questo mi sento bene”. Ronaldo torna sulla scelta di giocare in bianconero: “Non mi sarei mai aspettato di poter venire in questa squadra, ma certe cose accadono naturalmente, per me è stata una decisione facile. Madrid? Un’esperienza incredibile perché ho vinto tutto, la mia famiglia vive lì, ma fa parte del passato. Ora voglio solo scrivere la storia in questo club”.

E con Ronaldo, a Torino, come testimoniano le ultime foto, c’è anche la famiglia e in particolare Cristiano junior che a sette anni ha già dimostrato di saperci fare con il pallone: “È molto competitivo. Anche io ero così da piccoloo. Non gli piace perdere. Diventerà come me, ne sono sicuro al 100%”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui