Ancelotti: “Tifosi, basta insulti negli stadi”

“Quando mi diedero del maiale…”

Un’usanza, quella relativa agli insulti, che Ancelotti ha riassaporato con amarezza sulla propria pelle in occasione dell’ultimo Juventus-Napoli, quando l’allenatore e i suoi giocatori sono stati ripetutamente insultati da una sezione dell’Allianz Stadium, la curva sud, poi squalificata per una giornata (sarà scontata nella prossima sfida interna della Juventus, quella col Genoa). Un comportamento che ha immediatamente riportato alla luce lo spiacevole divorzio tra l’attuale allenatore del Napoli e i tifosi della Juventus, che dopo il suo addio nel 2001 lo apostrofarono dandogli del ‘maiale’. Tutta colpa della Lazio e della Roma, che in quelle due stagioni di Carletto in bianconero riuscirono a sfilare alla Vecchia Signora lo scudetto. Un’amarezza, tripla a questo punto, che Ancelotti si è lavato di dosso con tutte le soddisfazioni sportive che si sarebbe tolto di li a poco, a cominciare da una partita giocata all’Old Trafford in una sera di maggio, proprio contro i bianconeri: “Cosa ho pensato quando mi hanno insultato?”, ha risposto proprio a Sky Sport nel post partita di Juventus-Napoli, “che avrei guardato in bacheca la Champions vinta nel 2003”. La miglior medicina possibile, da qualsiasi tipo di insulto.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui