Claudio Cracovia (Questore Udine): “Udinese-Napoli vogliamo sia la festa dello sport”

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Cracovia, Questore di Udine

“Voglio lanciare un messaggio rassicurante e un augurio, sperando che Udinese-Napoli sia la festa dello sport. Napoli è una città fantastica, i napoletani sono un popolo stupendo, ma a volte nelle tifoserie, tutte, si infiltrano dei mascalzoni.

L’acredine tra le tifoserie di Udinese e Napoli è datata e nasce da qualche episodio futile, ma queste ostilità se non composte, nel tempo rischiano di degenerare. Lo scorso anno si sono verificati degli incidenti tra le due tifoserie dopo 7 anni e quest’anno nel rispetto e a tutela degli sportivi che verranno in Friuli, dovremo essere attenti e rigorosi e determinati nei confronti di chi si pone al di fuori della legge.

Il Napoli ha una stupenda tifoseria ed è spalmata su tutto il territorio per cui vogliamo tutelarli e vogliamo che negli stadi vengano le famiglie intere e la gente perbene. I nostri sforzi ed il nostro obiettivo è far gustare il calcio a chi viene allo stadio e sono cautamente ottimista”.

Commenti