CALCIO ESTERO

Rafinha: “Inter speciale, Icardi un amico”

Una partita speciale, diversa da tutte le altre giocate in questa stagione. Il Camp Nou si prepara a far da teatro a Barcellona-Inter, una sfida particolare per Rafinha che, fino a qualche mese fa, indossava proprio la maglia nerazzurra. Grazie alle prestazioni del brasiliano, la squadra di Luciano Spalletti ha staccato il pass per l’attuale edizione di Champions League, iniziata alla grande con due vittorie in altrettante partite. Il centrocampista sudamericano ha parlato del confronto con i suoi ex compagni ai microfoni del sito ufficiale del Barcellona, soffermandosi sulla sua esperienza in Italia: “Sono molto eccitato in vista di questa partita, affrontiamo una squadra che mi ha accolto lo scorso gennaio e in cui mi son trovato davvero bene. E’ stata una bellissima esperienza, ho trovato una cultura diversa ma allo stesso tempo un ambiente familiare. La squadra e i tifosi mi hanno dimostrato di appartenere ad un club speciale. Quest’anno l’Inter ha cominciato bene, possiede giocatori forti ed è capace di tutto. Tatticamente sono molto preparati, sanno quello che vogliono e lavorano benissimo sulla disposizione in campo. E’ bello vedere dove la squadra nerazzurra è arrivata adesso, rappresenta il frutto di ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione”.

Il rapporto con Icardi

Compagni nella Masìa del Barcellona, Rafinha si è poi soffermato sul suo rapporto con Icardi: “Mauro è fortissimo, può far gol da ogni parte del campo. L’ho sentito due giorni fa, ci teniamo in contatto perché mi ha aiutato ad ambientarmi a Milano. Per me è stato non solo un capitano, ma anche un amico che mi ha permesso di conoscere una città nuova. Abbiamo parlato della partita, ognuno farà del proprio meglio per vincere. Gli anni nella cantera li ricordo benissimo, abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere”.

Il Barcellona di oggi

Per l’Inter sarà difficile avere la meglio sul Barcellona, considerato da Rafinha una squadra che punta a vincere tutto: “Sono molto contento di come mi sento fisicamente, veramente felice. Lo scorso anno ho iniziato a giocare a gennaio, in questa stagione invece ho fatto tutta la preparazione e mi sento bene in una squadra davvero forte come il Barcellona. E’ una bella sfida. Tutte le competizioni a cui partecipiamo sono importanti, ma quella che ci regala emozioni speciali è la Champions League. Penso che la squadra sia motivata per tornare a vincerla, anche perché ci manca da un po’ di anni. Ho molta fiducia, perché siamo una formazione completa in tutti i reparti”.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui