COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Roma 1-1, gli azzurri acciuffano il pari al 90′

Il Napoli non va oltre l’1-1 con la Roma al San Paolo. Dopo il vantaggio dei giallorossi nel primo tempo, gli azzurri rispondono solo al 90′ con Mertens.

PRIMO TEMPO

Al 7′ minuto occasione per gli azzurri: Fabian Ruiz si invola in area di rigore, salta due avversari, ma invece di provare il tiro serve Insigne, che prova la conclusione, ma Olsen spedisce il pallone in angolo. Al 14′ passa in vantaggio la Roma con El Shaarawy, che servito da Under, spedisce il pallone in rete. Al 18′ tiro potente di Milik da fuori area, ci arriva Olsen ma non trattiene, si fa trovare pronto Insigne, che ci prova, ma è in fuorigioco. Al 35′ ancora Roma pericolosa, Ospina esce dai pali per rubare palla a Dzeko, che prova una conclusione, Albiol salva sulla linea. Al 41′ destro dalla distanza di Insigne, il pallone termina di poco fuori. Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero e al 46′ termina i primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ tiro a giro da fuori area di Mario Rui, ma il pallone termina di poco alto. Al 61′ cross di Albiol per Callejon sul secondo palo, lo spagnolo ci prova ma Olsen prima para e poi il pallone colpisce il secondo palo. Al 74′ Mertens va a segno, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco, posizione irregolare di Callejon. All’ 89′ trova il pareggio il Napoli con Dries Mertens sul secondo palo. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (25′ st Malcuit), Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (30′ st Zielinski), Ruiz; Insigne, Milik (11′ st Mertens). A disposizione: Diawara, Ghoulam, Karnezis, Daniele, Maksimovic. Allenatore: Ancelotti

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (30′ st Fazio), Juan Jesus, Kolarov; De Rossi (43′ pt Cristante), N’Zonzi; Under (20′ st Florenzi), Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Marcano, Mirante, Lu. Pellegrini, Coric, Zaniolo, Fuzato, Schick. Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Massa di Imperia

Reti: 14′ pt El Shaarawy (R), 45′ st Mertens (N)

Reti: Dzeko, N’Zonzi, Manolas, Olsen, Lo. Pellegrini (R). Recupero: 1′ e 4′.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui