LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: la qualità di Fabian e l’opportunismo di Mertens, ma serve un pivot

OSPINA 7: molto bravo nelle uscite basse, evita alla Roma di approfittare di un paio di situazioni molto ghiotte.
HYSAJ 5,5: quando spinge mette a nudo qualche limite tecnico, non gli fa difetto però l’impegno.
MALCUIT S.V. un paio di buoni cross e poco altro nei minuti in cui è stato chiamato in causa.
ALBIOL 7: salva di testa sulla linea, sostituendosi ad Ospina, il possibile gol della staffa giallorossa.
KOULIBALY 6,5: grande generosità, ma Dzeko è un bruttissimo cliente e lo fa patire non poco.
MARIO RUI 6: spinta costante anche se il cross non è sempre puntuale.
FABIAN RUIZ 7: grande qualità di calcio, visione di gioco e tempi giusti di inserimento.
ALLAN 6: oggi recupera meno palloni del solito, risultando anche piuttosto impreciso negli appoggi.
HAMSIK 6,5: finquanto il fisico e i polmoni lo hanno assistito la sua prova è stata molto positiva.
ZIELINSKI S.V. entra bene nella gara, con sfrontatezza e vivacità. Ingresso forse un po’ tardivo.
CALLEJON 6,5: attacca e difende con la solita determinazione. Stasera molto inpreciso però sui calci d’angolo.
INSIGNE 5,5: è suo l’assist per il gol del pari, ma nel corso del match sbaglia l’impossibile in zona gol risultato piuttosto abulico, appannato e scarico.
MILIK 5,5: non vede la porta, è questo è un limite, ma almeno era un punto di riferimento pesante per l’attacco azzurro. Noi non l’avremmo sostituito.
MERTENS 7: subito vivace, trova il gol del giusto pari con un gol da rapace opportunista.

Commenti
avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui