Carabao Cup, i risultati: Chelsea e Arsenal avanti

Frank Lampard è tornato a casa e suoi tifosi – guai a chiamarli ex! – lo hanno accolto come meglio non si può: coreografia mozzafiato, testo sentito: “Forever a blue, forever a legend”. Con una sua foto con le braccia al cielo. Frank Lampard è stato capitano e bandiera del Chelsea, 13 anni e 211 gol, 3 Premier League e una Champions, passando per l’Europa League, le Coppe d’Inghilterra e il Charity Shield. Oggi è tornato a Stamford Bridge per la prima volta da avversario, con il suo Derby County e da allenatore, in panchina. Non verrà mai dimenticato. Tuttavia, ai quarti passa il Chelsea di Sarri, il tutto grazie a un 3-2 viziato da un paio di autogol. Di Fabregas la rete decisiva (assist di Zappacosta). Il cammino del Derby finisce qui, la storia tra Lampard e il Chelsea non finirà mai. 

Tutte le partite del mercoledì

ARSENAL-BLACKPOOL 2-1

33′ Lichtsteiner (A), 50′ Smith-Rowe (A), 66′ O’Connor (B)

Primo guizzo di Lichtsteiner con la nuova maglia e Arsenal ai quarti. Agli uomini di Emery bastano due reti: la prima dell’ex Juve, la seconda del giovanissimo Smith-Rowe, un classe 2000 (il primo nella storia dell’Arsenal) che continua a scrivere record. Non ha ancora esordito in Premier, ma ha già segnato 2 reti. Nella ripresa l’espulsione di Guendouzi complica un po’ le cose, il Blackpool accorcia le distanze con Paul O’Connor (poi espulso nel finale) e assedia Cech con un paio di occasioni, ma alla fine passano i Gunners.

CHELSEA-DERBY COUNTY 3-2

5′. aut. Tomori (C), 9′ Marriott (D), 21′ aut. Keogh (C), 27′ Waghorn (D), 41′ Fabregas (C)

Il Derby paga 2 autoreti nel primo tempo. Poi ci pensa Fabregas a chiudere i conti, sfruttando al meglio l’assist di Zappacosta. Nel Lampard-day, Sarri vince e passa ai quarti. Il Chelsea continua a sognare in grande. 

WEST HAM-TOTTENHAM 1-3

16′ e 54′ Son (T), 71′ Lucas Perez (W), Llorente (T)

Spurs avanti grazie a un super Son. Il coreano abbatte il muro degli Hammers grazie a due gol dei suoi, i primi 2 stagionali (in Premier è ancora a secco, come in Champions League). Lucas Perez prova a riaprire i giochi nel secondo tempo grazie al suo sinistro, ma Llorente la gara a 10′ dalla fine. Pochettino ai quarti di finale.

MIDDLESBROUGH-CRYSTAL PALACE 1-0

45′ Wing

Il “Boro” è l’unica squadra di Championship (Serie B inglese) rimasta in gioco. Un gol di Lewis Wing – il primo stagionale – piega il Crystal Palace di Roy Hodgson. Gioco, partita, incontro. Tony Pulis avanti.

Fonte: Sky

Commenti