COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Stella Rossa 3-1, azzurri primi ma tutto si decide ad Anfield

Il Napoli batte al San Paolo la Stella Rossa 3-1 con la rete di Hamsik e una doppietta di Mertens. Azzurri primi nel girone, ma tutto si deciderà nell’ultima giornata, dove gli azzurri andranno ad Anfield contro il Liverpool che stasera ha perso con il PSG in trasferta.

PRIMO TEMPO

Al 5′ minuto azzurri vicini al gol: Callejon dalla sinistra serve Mertens al centro dell’area, il belga si fa trovare pronto vicino alla porta e prova la conclusione di tacco, ma il portiere intercetta. All’11’ passa in vantaggio il Napoli con Marek Hamsik, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spedisce il pallone in rete con il sinistro. Al 28′ Callejon sempre dalla destr crossa al centro dove questa volta c’è Koulibaly che effettua un colpo di testa, il portiere spedisce il pallone in angolo. Al 33′ arriva il raddoppio degli azzurri: Fabian Ruiz dalla sinistra serve Mertens al centro e al volo va a segno. Al 45′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 48′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 52′ arriva anche il terzo gol del Napoli: Hamsik serve meticolosamente dalla distanza Mertens che si inrisce in area e con un gran tiro insacca. Al 57′ acorcia le distanze la Stella Rossa: la difesa azzurra si lascia scappare Marin che serve un buon pallone a Nobouhane che in area con il sinistro spedisce il pallone in rete. Per il resto della gara gli azzurri gestiscono bene il risultato senza mai rischiare. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Koulibaly, Albiol (1′ st Hysaj), Mario Rui; Callejon (41′ st Rog), Allan, Hamsik, Ruiz; Mertens, Insigne (32′ st Zielinski). A disposizione: Milik, Diawara, Malcuit, Karnezis.

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Simic (32′ st Ebecilio), Babic, Degenek, Rodic; Gobeljic, Krsticic; Nabouhane, Marin, Srnic (19′ st Jovancic); Stojiljkovic (1′ st Joveljic,). A disposizione: Popovic, Pavkov, Jonathan Cafu, Somaila. Allenatore: Milojevic

Arbitro: Gil Manzano (Spa)

Reti: 11′ pt Hamsik (N), 33′ pt, 7′ st Mertens (N), 12′ st Nabouhane (S)

Ammoniti: Krsticic, Jovancic, Gobeljic (S), Hysaj (N). Recupero: 3′ e 3′. Calci d’angolo: 7-2 per il Napoli

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui