LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Napoli-Samp 3-0, Mario Rui e Zielinski sugli scudi

MERET 6,5: praticamente mai impegnato, bravo su un’uscita bassa su Quagliarella.
HYSAJ 6,5: buona prestazione soprattutto in fase di non possesso, dove concede le briciole agli avversari sul proprio lato.
KOULIBALY 7: straripante in difesa, ha voglia di segnare e in un paio di occasioni per poco non trova il giusto premio. Il pubblico avrebbe voluto che fosse lui a calciare il rigore…
MAXIMOVIC 6,5: controlla molto bene Quagliarella, rendendolo praticamente inoffensivo per quasi tutti i 90 minuti di gara.
MARIO RUI 7,5: partita spettacolare la sua, in fase di spinta a volte ci ha ricordato Roberto Carlos. Soprattutto quando su un esterno mancino Audero deve compiere il miracolo per non farlo esultare.
CALLEJON 6,5: tornante vecchio stile, fa su e giù lungo la fascia fornendo equilibrio tattico e buoni rifornimenti per gli avanti.
ALLAN 6,5: ritrova nerbo e voglia di incidere, gran recuperatore di pallone e solito devastante incursore.
HAMSIK 6,5: buone geometrie e lanci illuminanti per lui.
ZIELINSKI 8: partitone il suo, grandi volare in cui mostra forza e tecnica superiore.
MILIK 6,5: trova un bel gol su prezioso assist di Callejon. Infelice però in un paio di scelte in rifinitura, dove soprattutto avrebbe dovuto chiudere un triangolo con Koulibaly lanciato a rete.
INSIGNE 6,5: tiro chirurgico sul suo gol e una prova finalmente confortante dopo il periodo di appannamento.
DIAWARA 6: buoni fraseggi con i compagni.
VERDI 6: rigore calciato con grande freddezza.
OUNAS S.V.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui