NEWS

Gli interventi di Maurizio Pistocchi, Antonio Barillà e Mirko Calemme a Radio Crc

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto  Maurizio Pistocchi, giornalista Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset: “Hamsik al Dalian? Boh (ride ndr). Che volete che ne sappia io. Credo che se  si rispettino le condizioni che detta il Napoli si possa fare. Satin dice che l’ addio di Hamsik non pesa? Forse deriva dal fatto che mentre l’anno scorso c’era anche un tensione nervosa per la lotta al titolo, quest’anno c’è una situazione diversa dal punto di vista mentale. Credo che Hamsik sia stato un giocatore simbolo, l’ha dimostrato sia caratterialmente che tecnicamente. È un’immagine di quei giocatori che fanno bene al calcio. Credo che se abbia fatto questa scelta avrà fatto tutte le considerazioni del caso, così come anche la società. Plusvalenze della Juventus come il caso Sturaro? Mi sembra che la Juventus avesse un problema di bilancio e ovviamente l’impatto di Cristiano Ronaldo con i suoi costi provocava un bilancio notevole. La Juventus ha fatto un’operazione consentita, abile, che è quella di super valorizzare i propri giocatore in uscita garantendo alle società acquirenti un patto di riacquisto. La Juventus ha in programma di vendere a giugno Dybala e questa è un’informazione che ho certa perché l’hanno già offerto a svariati club ed è un giocatore che è in rottura con Allegri, l’episodio della settimana scorsa quando se n’è andato dalla panchina , esaurite le tre sostituzioni e lui non era entrato, è abbastanza indicativo dell’atteggiamento.  Questo ragazzo ha avuto un notevole calo nel suo rendimento e quindi a mio modo di vedere la Juventus a giugno venderà Dybala e acquisterà la cifra per mettere in ordine il suo bilancio e quindi la cifra che sono andati al Genoa, all’Udinese, alla Sampdoria, verranno probabilmente riacquisiti e ceduti ad altre squadre. Ovviamente la valutazione di Sturaro lascia un po’ perplessi ”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto Antonio Barillà, giornalista La Stampa: “Hamsik al Dalian? Io spero che si faccia perché a questo punto credo che non sarebbe nemmeno facile per il giocatore quello di azzerare e ricominciare. Sarà stata anche un scelta sofferta quella del giocatore di lasciare la città. La chiave è nel problema. Se è risolvibile sicuramente si aggiusterà altrimenti bisogna capire come le parti decidano di proseguire insieme. Plusvalenze della Juventus? Io il discorso lo allargo un po’. Nel caso di Sturaro può colpire la valutazione elevata, ma di valutazioni che lasciano sorpresi ce ne sono tante. La Juventus ha sempre applicato una determinata strategia. La Juve rastrella quelli che sono i migliori giovani sul mercato, perché ha questo tipo di valutazione mentale se il giocatore mantiene io ho acquisito un buon giocatore, altrimenti posso girarlo ad altre squadre come accadeva per Sculli, Gabbiadini. Oggi il Genoa ha comprato un giocatore che se ritrova la condizione acquista un giocatore che è stato nel giro della Nazionale e decisivo a Madrid.  Bisogna aspettare sempre di un evoluzione. Non parliamo di giocatori della primavera, ma di calciatori della primavera. Le plusvalenze da combattere sono quelle dei ragazzini che non hanno mai giocato e che diventano improvvisamente fenomeni. Malafede? L’equivoco nasce dal momento in cui la parola ‘plusvalenza’ nel nostro calcio ha costruito un’accezione negativa, quella di ‘sotterfugio’ a causa di qualche caso precedente. Qua non è così, qua è tutto legale, così  come la recompra. I lettori sono stati tratti in inganno dal pensiero di plusvalenze che in passato sono state tutt’altra cosa”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto   Mirko Calemme, giornalista di AS: “ Fiorentina-Napoli la prima del post Hamsik? Il rischio c’è, ma è anche vero che Fiorentina-Napoli sarà una gara speciale per gli azzurri, che hanno ben in mente quello che è accaduto l’anno scorso. Quello che mi è arriva è che i calciatori del Napoli, hanno in mente non dico una piccola vendetta, ma voglia di cancellare quella gara. La Fiorentina è un avversario difficile da battere, ma il Napoli ha tante motivazioni. Albiol come sta? In questo momento grandi novità non ce ne sono. Siamo in attesa di capire come è andato questo consulto con il dottor Cotorro, che ha seguito a lungo Nadal. Si vocifera di problemi al lungo termine per il tendine del giudizio e quindi prima di addentrarci in valutazioni sui tempi di recupero, aspettiamo le notizie. Diciamo che se va lì da un esperto di quel tipo di infortunio, non è una sciocchezza, mi sembra ovvio. Dubbio coppia di centrali? Credo sia Maksimovic e Koulibaly e a quel punto i ballottaggi sono sulle fasce. Non mi aspetto sorprese a centrocampo con Allan, Zielinski, Fabian e Callejon. Questa forse era la gara con Albiol, disponibile, Maksimovic sarebbe potuto tornare sulla fascia destra. Dove Hamsik sta svolgendo le visite mediche a Madrid? Stiamo cercando di capirlo. Aspettiamo risposte ”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui