ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – Domani Rari Nantes Napoli-Canottieri Lazio a Santa Maria Capua Vetere

La Cargomar Rari Nantes Napoli all’esame della seconda forza del campionato. Domani, sabato 30 marzo, la formazione partenopea riceve la Canottieri Lazio, che con i suoi 21 punti in classifica è in piena zona playoff. Si gioca alla piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere, vista l’indisponibilità dell’impianto di Casoria: un’emergenza nell’emergenza di questa tribolata stagione. L’appuntamento è fissato per le 15.30.
Stati d’animo radicalmente opposti, come è ovvio che sia vista la diversa situazione di classifica, anche se l’ultima prestazione offerta contro il Basilicata e il recupero di alcuni giocatori hanno restituito un po’ di serenità in casa rarinantina. Per due tempi Ciniglio e soci hanno risposto colpo su colpo ai più quotati avversari e per due tempi fecero lo stesso anche nel match di andata, perso 13-5 al Foro Italico ma dopo che, al cambio di vasca, si era giunti sul 5-4 per i capitolini.
Al ritorno contro la Canottieri Lazio si giocherà in un clima da gemellaggio e all’insegna del fair play, come spiega lo stesso tecnico biancoceleste Elios Marsili: “Da diversi anni c’è stima reciproca tra i due circoli, conosco bene il presidente Furlan e ci sarà la possibilità di vedere tanti giovani in acqua da ambo le parti. Sappiamo che il match contro un avversario tanto forte e in salute è proibitivo per noi, ma faremo di tutto per onorare il campionato e garantirne la regolarità. All’inizio – assicura Marsili – scenderanno in vasca i senior, poi magari ci sarà spazio per i ragazzi più giovani e siamo certi che la Canottieri Lazio farà altrettanto se avrà acquisito un vantaggio rassicurante”.
La sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli e Circolo Canottieri Lazio, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Gomez, della sezione arbitrale campana.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui