PIANETA CALCIO

Under 21, Di Biagio: “Stupendo, una serata irreale. Chiesa ci ha trascinati”

“E’ stupendo, bellissimo. Sembra di vivere una serata irreale”. Il ct dell’Under 21, Luigi Di Biagio, è ancora carico di adrenalina a fine gara e non riesce a trattenere l’entusiasmo per il successo ai danni della Spagna nella gara d’esordio dell’Europeo di categoria. “Chiesa? Non ho parole, era lui che trascinava me – prosegue il commissario tecnico degli azzurrini ai microfoni della ‘Rai’ – Abbiamo iniziato male perché abbiamo sofferto molto il loro palleggio, poi piano piano siamo usciti fuori e i ragazzi hanno avuto una reazione incredibile. Complimenti a questi giocatori, a tratti abbiamo giocato un buon calcio ma c’è da migliorare se si vuole andare avanti. Questa è una vittoria importantissima che potrebbe lasciarci più tranquilli in vista delle prossime partite”.

CHIESA: “GRANDE ITALIA, NON MOLLIAMO MAI” – Soddisfatto anche l’uomo partita, Federico Chiesa: “Oggi è stata una grande Italia. Non molliamo mai e adesso ci aspetta un’altra partita importante, perché vogliamo andare in semifinale. Molti di noi hanno avuto l’opportunità di andare in Nazionale A, ma quando veniamo qua dobbiamo dimostrare tanto e dare tutto per questa squadra – sottolinea l’esterno della Fiorentina – A chi dedico i miei gol? Alla mia famiglia, alla mia ragazza e alle persone che mi vogliono bene e stanno sempre insieme a me”.

GRAVINA: “SERATA DA INCORNICIARE, VOGLIAMO VINCERE” – “E’ stata una bellissima serata, sapevamo che questa era una gara difficile e impegnativa. Ma il carattere e la capacità di questi ragazzi ha permesso di ribaltare il risultato: una serata da incorniciare – ha dichiarato il presidente della Figc, Gabriele Gravina -. Al di là del momento storico e della statistica, quello che questa sera va sottolineato è la caparbietà dei ragazzi che hanno dimostrato chiaramente qual è l’obiettivo al quale vogliamo puntare. Per la prima volta nella storia del campionato europeo l’Italia ha l’onore di organizzarlo. Partecipiamo con una squadra altamente competitiva, vogliamo arrivare fino in fondo”.

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui