NPC Rieti-GeVi Napoli rinviata al 16 ottobre Russo: “Siamo in crescita”.

La GeVi Napoli Basket comunica che la partita di esordio in Serie A2 Old Wild West con la NPC Rieti, inizialmente in programma domenica 6 ottobre al PalaSojourner, è stata spostata a mercoledì 16 ottobre alle ore 21.

“Prima del raduno ho preso contatti con tutti i componenti del roster, stilando dei programmi personalizzati per non farci trovare impreparati – ha dichiarato il preparatore fisico della GeVi Napoli Roberto Russo -. Abbiamo sfruttato le prime settimane per rendere omogeneo lo stato di forma della squadra. Con il rinvio della prima di campionato con Rieti, abbiamo impostato la programmazione della preparazione su otto settimane, anzichè sette. La cosa più importante era quella di uscire dalla Supercoppa senza infortuni e per fortuna ce l’abbiamo fatta. Le partite vere, inoltre, ci hanno consentito di innalzare il livello di intensità degli allenamenti. Siamo in crescita netta e nel totale rispetto di quello che ci eravamo prefissati. Roderick ha una struttura muscolare esplosiva e reattiva. Non ha bisogno di molte settimane per essere in condizione. Bisognerà attendere che si adatti ai carichi di lavoro proposti, dopodichè potremmo ammirare il giocatore che tutti conosciamo”.

La squadra di coach Gianluca Lulli sarà impegnata sabato 28 e domenica 29 settembre al Trofeo Irtet con Forlì, Caserta e Eurobasket Roma al Palasport di Viale delle Medaglie d’Oro di Caserta. Gli azzurri sfideranno Forlì sabato alle ore 18.30. Nella giornata di domenica sono previste la finalissima delle due vincenti e la finale 3°/4° posto tra le due perdenti della prima giornata della kermesse.

24.09.2019 Ufficio Comunicazione Napoli Basket

Commenti

Questo articolo è stato letto 587 volte