L’AVVERSARIO – Il Napoli ospita il Cagliari nel turno infrasettimanale

Dopo la vittoria conquistata a Lecce, il Napoli domani torna in campo al San Paolo nel turno infrasettimanale valevole per la quarta giornata di Serie A. La squadra di Maran è reduce da due vittorie consecutive, rispettivamente contro Parma e Genoa, con 6 punti totali in classifica. Sono 7 le reti siglate e 5 quelle subìte e la classifica marcatori è al momento formata da Luca Ceppitelli, Joao Pedro e l’ex Fiorentina Giovanni Simeone, tutti con 2 gol ciascuno.

I precedenti contro il Napoli – Sono in tutto 66 i precedenti in campionato, con 29 vittorie del Napoli, 24 pareggi e 13 vittorie per il Cagliari. L’ultima vittoria degli azzurri risale allo scorso campionato: 5 maggio 2019 col risultato di 2-1, ma la squadra di Ancelotti vinse anche la gara in trasferta per 1-0. L’ultima vittoria dei rossoblù al San Paolo il 26 agosto 2007 col risultato di 2-0.

La formazione tipo del Cagliari – Modulo (4-3-1-2) con Olsen tra i pali, difesa a quattro con Cacciatore, Ceppitelli, Klavan e Pellegrini, a centrocampo Nandez, Cigarini e Rog, sulla trequarta Nainggolan alle spalle di Joao Pedro e Simeone.

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 792 volte