COPERTINAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Domenica il Napoli a Ferrara contro la Spal

Dopo la vittorina in Champions league contro il Salisburgo, il Napoli domenica affronterà alle 15 la Spal per la nona giornata di campionato. Reduce dalla sconfitta a Cagliari, la squadra di Leonardo Semplici ha attualmente 6 punti in classifica, con 2 vittorie (entrambe maturate in casa), 0 pareggi e 6 sconfitte. Per quanto riguarda invece i gol, sono 6 quelli siglati e 15 i subìti (7 in casa e 8 in trasferta). Al momento è Andrea Petagna ad aver segnato più gol: 3 in totale, seguito da Federico Di Francesco a 2 e Jasmin Kurtic a 1.

I precedenti contro il Napoli – Sono 32 i precedenti in campionato, con 18 vittorie per gli azzurri, 5 pareggi e 9 vittorie per gli estensi. L’ultima vittoria del Napoli risale alla scorsa stagione: 12 maggio 2019 col risultato di 2-1. L’ultima vittoria invece per la Spal in casa: 30 settembre 1962, risultato 4-2.

La formazione tipo della Spal – Modulo 3-5-2 con Berischa in porta, difesa a 3 formata da Cionek, Vicari e Felipe, a centrocampo D’Alessandro, Valoti, Missiroli, Kurtic e Igor, in attacco Di Francesco e Petagna.

Mariano Potena

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui