COPERTINALA PARTITARUBRICHE

LA PARTITA – Napoli-Bologna 1-2, gli azzurri sprofondano in campionato

Il Napoli perde al San Paolo contro il Bologna 2-1, apre le marcature Llorente nel primo tempo ma il Bologna ribalta il risultato nel secondo tempo con Olsen e Sansone.

PRIMO TEMPO

Nei primi 15 minuti di gioco è il Napoli a fare la partita, azzurri propositivi in attacco e sicuri in fase difensiva. Al 16′ passa in vantaggio il Napoli con Lozano ma l’arbitro annulla tutto in quanto il mesicano era in posizione di fuorigioco. Al 31′ pericoloso il Bologna con Dzemaili che effettua un tiro al volo in area, ma il pallone termina di poco fuori. Al 41′ arriva il vantaggio per il Napoli: Insigne prova la conclusione con il destro, il portiere respinge e si fa trovare pronto Llorente che spedisce il pallone in rete. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 55′ Insigne ruba palla ad un avversario e percorre 60 metri di campo, il capitano prova la conclusione ma ci arriva il portiere. Al 58′ pareggia il Bologna con Olsen che be approfitta di una deviazione di testa di Koulibaly e da solo va a segno, grande errore della difesa azzurra. Successivamente azzurri poco convincenti in fase offensiva, il Bologna si rende sempre più pericoloso. All’80’ arriva il pari del Bologna: Dzemaili seve Sansone in area e insacca. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero, al 94′ segna Llorente ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco dello spagnolo. Al 96′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Elmas (65′ Mertens), Zielinski, Fabian Ruiz; Lozano (82′ Younes), Llorente, Insigne. A disp: Meret, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Hysaj, Gaetano, Callejon. All.: Carlo Ancelotti

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel (62′ Svanberg), Poli; Orsolini (46′ Skov Olsen), Dzemaili, Sansone; Palacio (84′ Destro). A disp: Da Costa, Sarr, Paz, Corbo, Mbaye, Schouten, Krejci, Juwara. All.: Sinisa Mihajlovic (in panchina Miroslav Tanjga)

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Tivoli)

Reti: 41′ Llorente (N), 58′ Skov Olsen (B), 80′ Sansone (B)

Ammoniti: Koulibaly (N) Medel, Poli, Denswil, Destro, Dzemaili (B).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui