LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Higuain un fantasma, soliti pretoriani di Benitez inguardabili
ANDUJAR 6: inoperoso per lunghi tratti del match, non ha responsabilità sul gol subito.
MAGGIO 6: difende e spinge dignitosamente, gara onesta quella del capitano.
ALBIOL 5: in grave imbarazzo quando si tratta di affrontare in velocità e negli spazi gli avanti giallorossi. Impreciso anche in fase di inizio azione nel giro palla.
BRITOS 5,5: si batte, ma le carenze tecniche e i limiti di reattività sono sotto gli occhi di tutti.
GHOULAM 5: in grave difficoltà contro Florenzi, arranca dietro e spinge male quando si propone in avanti.
JORGINHO 5: imprecisioni reiterate nel giro palla, il colpo che più gli riesce: il passaggio all’indietro. Da un giocatore dotato di visione di gioco e discreti mezzi tecnici ci si aspetterebbe molto di più.
DAVID LOPEZ 4,5: raccapriccianti i suoi mezzi tecnici, si batte con lodevole impegno, ma quando si tratta di far girare la palla o verticalizzare iniziano i problemi, quelli seri…
CALLEJON 5,5: fa bene la fase di non possesso e tutto sommato risulta anche insidioso in avanti. Lo vediamo però con uno spirito ed una determinazione diverse rispetto a quello che mostrava lo scorso anno e nella prima parte di campionato…
(GABBIADINI 5: prova sempre e solo il suo tiro come unica opzione di gioco oltretutto davvero poco efficace oggi)
DE GUZMAN 5: copre, ma non attacca con la dovuta efficacia: la coperta è corta.
(INSIGNE S.V.: troppo poco tempo per lui, per incidere come saprebbe e potrebbe. Ben ritrovato)
MERTENS 6,5: il più tonico, volitivo ed ispirato nell’uno contro uno. Fa di tutto e di più per salvare la baracca, ma i compagni sembrano davvero poco vogliosi oggi di seguire il suo esempio.
HIGUAIN 4: La più evidente differenza tra il pipita e il matador? Cavani era determinante anche quando la squadra giocava male. HIGUAIN se la squadra gioca male, si vede poco o niente. Oggi è scomparso proprio dal campo, svogliato e senza la giusta determinazione per incidere come lui sa fare quando è ispirato.
(ZAPATA 5,5: questa volta la sua vena offensiva e la forza fisica non riescono a fare il miracolo)