PIANETA CALCIO

Garcia: “Orgogliosi di aver vinto all’Olimpico”

La vittoria della Roma in casa  dopo 125 giorni mostra un gruppo di carattere il tecnico gialloroso è soddisfatto: “Sono venuti fuori anche i singoli, una seconda vittoria consecutiva era importante”. Benitez: “Il Napoli ha giocato bene”

Essere forti , mostare carattere e metter in pratica le tecniche affinate durante gli ultimi allenamenti, vincere, questi erano gli obiettivi per la Roma contro il Napoli. Centrati. “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, anche se potevamo chiudere la gara, presto, con un secondo gol” –  speiga Rudi Garcia. Carattere e voglia di prendersi la Champions league. ”
Siamo a 9 punti sopra il Napoli e dobbiamo aspettare altri riusultati, ma in realà la cosa importante era vincere due gare di fila, per noi in questo momento è piu complicato  di altre volte giocare all’Olimpico. Non si vinceva da 125 giorni. “Il gruppo è tranquiilo sereno e vive bene – aggiunge  il tecnico francese –  ha orgoglio e carattere forte. A Torino, ci aspetta la prossima partita che sarà difficile.

“Diamo sempre tutto in campo ma volte ci riuscimo e a volte no. Con il Napoli qualcosa abbiamo sbagliato, ma possiamo dire che i nostri singoli  uomini sono venuti alla luce nel  collettivo, vedi Iturbe e Ljajiic, oppure Florenzi” – commenta Garcia. Ed aggiunge: “La strategia tecnica  l’abbiamo spalmata sulle sofferenza del Napoli, mi è piaciuto il taglio di Miralem (Pjanic) sul gol, era una cosa su cui avevamo lavorato questa settimana, significa che i giocatori mi seguono”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui