COPERTINAL' AVVERSARIOLE ALTRE DI BRUBRICHE

L’AVVERSARIO – Domani pomeriggio azzurri ospiti della Lazio di Inzaghi

Dopo la sconfitta al San Paolo contro l’Inter, domani alle 18:00 il Napoli affronterà allo stadio Olimpico la Lazio per la diciannovesima giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi sta disputando una grande campionato ed è reduce da 9 vittorie consecutive, conquistando fino ad ora 39 punti con 12 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte maturate in trasferta. Sono 40 le reti siglate e 17 quelle subìte, il capocannoniere della squadra è l’attaccante Ciro Immobile con 19 gol, segue Joaquin Correa a 6, Felipe Caicedo a 4, Luis Alberto e Milinkovic-Savic a 3 e infine Luiz Felipe, Radu, Acerbi e Marusic con una sola rete.

I precedenti contro il Napoli – Sono 132 i precedenti tra le due squadre, con 49 vittorie per il Napoli, 46 pareggi e 37 vittorie per la Lazio. L’ultima vittoria degli azzurri all’olimpico risale alla scorsa stagione: 18 agosto 2018 col risultato di 2-1. L’ultima vittoria invece dei biancocelesti tra le mura amiche nella stagione 2011/2012, risultato 3-1.

La formazione tipo della Lazio – Modulo 3-5-2 con Strakosha trai i pali, difesa a 3 con Luiz Felipe, Acerbi e Radu, a centrocampo Lazzari, Milinkovic, Parolo, Correa e  Lulic (77′ André Anderson), infine in attacco Caicedo e Immobile.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui