ATALANTA-NAPOLI, LE PAGELLE: FABIAN, CHE ERRORI! MAKSIMOVIC IN SOFFERENZA. BENE LOZANO

OSPINA 6,5: Attento sull’unico tiro nello specchio della porta dell’Atalanta nel 1 tempo da parte di Gomez. Esce a metà primo tempo per una botta alla testa (MERET sv: inoperoso, nonostante i due gol subìti, su cui può poco o nulla)

DI LORENZO 6: Uno dei più positivi oggi della linea difensiva di Gattuso. Attento dietro, poco propositivo in attacco, dove non funziona l’asse con Politano.

MAKSIMOVIC 4,5: Dopo ottime prestazioni, oggi gli tocca un cliente scomodo come Zapata, contro il quale è sempre in ritardo, commettendo molti falli, alcuni anche evitabili.

KOULIBALY 5,5: Partita sottotono del centrale senegalese. Sbaglia alcune scelte in impostazione. Ha due occasioni di testa che potevano essere sfruttate meglio.

MARIO RUI 5: Dalle sue parti nascono i due gol dell’Atalanta, dove si fa trovare disattento. Al contempo, la sua spinta offensiva è praticamente nulla.

DEMME 5,5: Prestazione non di livello del centrocampista italotedesco. Si fa trovare poco dai compagni e gioca meno palloni del solito.  (LOBOTKA SV)

ZIELINSKI 6: Uno dei pochi a provarci in attacco: divino l’assist di tacco che mette Fabian Ruiz davanti la porta.

FABIAN RUIZ 5: Dopo un ottimo primo tempo, ad inizio ripresa due sue errori in fase d’uscita permette all’Atalanta di segnare il primo gol che cambia volto alla gara. Sciupa anche un clamorosa occasione davanti a Gollini.

POLITANO 5: Prova sempre la stessa giocata, rientrando sul suo sinistro, ma senza costrutto e risultando anzi deleterio nella manovra offensiva. Ha un’occasione di testa nel finale di primo tempo dopo un’azione ben congegnata.

MERTENS 5,5: Nel primo tempo prova a legare, e bene, il gioco tra centrocampo ed attacco, provando anche qualche conclusione da posizione defilata. Scompare nella ripresa (MILIK SV: Pochi palloni giocabili per lui

INSIGNE 5,5: Sottotono anche la prestazione di Lorenzo. (LOZANO 6,5: Entra benissimo in campo, creandosi da solo un paio di occasioni. Meriterebbe un po’ di spazio in più in questo finale di stagione)

Commenti