COPERTINALE PAGELLERUBRICHE

PARMA-NAPOLI, LE PAGELLE: UN NAPOLI SPENTO PAGA GLI ERRORI DI KK E MARIO RUI

MERET SV: Mai impegnato seriamente, viene spiazzato su entrambi i rigori del Parma

MAKSIMOVIC 6: Partita senza sbavatura del centrale serbo. Una sicurezza anche negli anticipi.

KOULIBALY 5,5: Macchia la sua buona prova con un errore evidente, al di là del contatto lieve che costa la sconfitta al Napoli.

DI LORENZO 6,5: Più pimpante del solito, si muove bene lungo l’out di destra in fase offensiva.

MARIO RUI 5: Anche se lieve il contatto del primo rigore, resta l’ingenuità. Poco propositivo in attacco.

DEMME 6: Solita prova di sostanza e di quantità del centrocampista italo tedesco (LOBOTKA SV)

FABIAN RUIZ 5,5: Ci si attende sempre la giocata illuminante dal talento spagnolo. Pochissimi lampi, stasera poco ispirato, come tutto il Napoli da un qualche settimana.

ALLAN 4,5: Fatichiamo a riconoscere il brasiliano. Errori tattici e di concetto. Lontano parente del giocatore ammirato sotto la gestione Sarri e anche della prima parte del Napoli di Ancelotti. (ELMAS: Gioca diversi palloni, entra in campo determinato)

LOZANO 6: La prova come falso 9 è assai deludente. Meglio da esterno destro, suo ruolo naturale, in cui crea qualche potenziale occasione pericolosa, oltre ad impegnare Sepe con una classica azione delle sue. (YOUNES: Il tempo di divorarsi un gol clamoroso)

POLITANO 5,5: L’impegno non manca mai, ma è assai poco concreto. Ha l’occasione per sbloccare il match ad inizio partita, ma la fallisce.(CALLEJON SV)

INSIGNE 6: Rigore a parte, l’impegno c’è e si vede, soprattutto in fase difensiva, oltre uno dei pochi a provarci, specie nel primo tempo, in attacco. Ma servirebbe anche un’alternativa di gioco da parte degli uomini di Gattuso, oltre che la costante ricerca del Capitano.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui