Moncalvo e Chiariello a ‘Punto Nuovo Sport Show’

Moncalvo: “La famiglia Agnelli ha chiesto un congelamento dei debiti il 20 gennaio. Il Governo dovrebbe chiedere garanzie”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Luigi Moncalvo, La Verità: “Sta per uscire un nuovo libro su John, Lapo e Andrea. Qualche giorno fa ho fatto un pezzo sui conti fallimentari della famiglia, chiedono addirittura alle banche di congelare il debito, prima che scoppiasse il Covid. Solo due banche su 5 hanno aderito al congelamento richiesto il 20 gennaio. Lapo? Non si è mai visto uno che viene sequestrato e vengono chiesti 10mila dollari per il riscatto. Dopo 3 giorni dall’incidente di Tel-Aviv, dove è stato in coma e poi in riabilitazione, è stato fotografato al matrimonio dell’ex moglie di Abramovich – presidente del Chelsea – che si scatenava (ride, ndr). La FCA si è portata tutto in Olanda, paga le tasse in Gran Bretagna ed ha la faccia tosta di chiedere 6,3 miliardi di euro, ieri si è venuto a sapere che a Pomigliano D’Arco ed in tutti gli stabilimenti d’Italia che da domani i pezzi di ricambio arriveranno dalla Francia. Un Governo serio chiederebbe delle garanzie”.

Chiariello: “L’Italia ha bisogno di recuperare il calcio e per farlo c’è bisogno di società importanti”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Umberto Chiariello, con il suo EditoNuovo: “Ieri la Roma è uscita male dall’Europa League, con Dzeko che se l’è presa con tutti. Brutta figura, coerente lascito di questi 8 anni di Pallotta: la peggiore presidenza. Non so se Friedkin vorrà riportare qualche bandiera alla Roma, De Rossi è molto ambito perché in lui si vede un allenatore importante, uno come Gattuso. Totti potrebbe tornare ad essere l’uomo immagine, come Maldini. Abbiamo un problema di credibilità del calcio italiano, è giusto trovare poter e contropoteri al dominio juventino. L’Italia ha bisogno di recuperare il calcio e per farlo c’è bisogno di società importanti. De Laurentiis è il meno forte economicamente, ma da 15 anni ha capito più di tutti come si fa il calcio”.

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui