NEWS

Gianni Nanni (responsabile medici sociali serie): “Favorevoli al ritorno dei tifosi allo stadio. Abbiamo chiesto un alleggerimento del protocollo, attendiamo risposta…”

A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianni Nanni, medico sociale Bologna e membro commissione medica FGC come responsabile dei medici sociali della serie A
“Non c’è contrapposizione col CTS. Abbiamo chiesto un alleggerimento del protocollo e siamo favorevoli ad un ritorno dei tifosi anche a capienza limitata negli stadi. Si stanno prendendo in considerazione le nostre istanze. È vero che ci sono anche altre problematiche importanti come quella relativa alla scuola, ma anche quelle dello sport sono importanti. Credo che la risposta arriverà a breve: siamo in attesa, speriamo il CTS sia favorevole. Credo che il cts abbia interpretato in maniera preoccupante il numero di contagi dopo le vacanze e questo ha allarmato, ma che questo problema si risolverà perché i casi stanno iniziando a diminuire in relazione alle squadre professionistiche.
La quarantena da 14 a 7 giorni? Si, le misure possono essere più leggere. A metà Maggio, quando le curve erano importanti sono state prese delle decisioni e quel protocollo ristretto è stato fatto per portare a termine il campionato. Avevamo proposto un protocollo duro per evitare uno stop e ci siamo riusciti perché il campionato è arrivato al termine senza intoppi.
Mihajlovic ha superato brillantemente anche l’esame covid ed è tornato in campo. Non ha mai avuto sintomi, ma la positività l’ha costretto ad una quarantena di circa 16 giorni perché ha dovuto fare due tamponi”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui