ALTRI SPORT & VARIE

MOTORI – Formula 1, GP Toscana Ferrari 1000, i dettagli sulla pista del Mugello

Dopo la soprendente gara a Monza che ha visto vincere il Gran Premio d’Italia Pierre Gasly col team italiano Alpha Tauri, questo weekend si torna a correre, ancora in Italia col “GP della Toscana Ferrari 1000” al circuito del Mugello, dove si festeggerà appunto il Gran Premio numero 1000 della storia della Ferrari. Per l’occasione potranno assistere alla gara 3000 spettatori.

La pista – Di proprietà della Ferrari, è situata a Scarperia e San Piero, comune della città di Firenze, è lunga 5.245 metri con 15 curve denominate: San Donato, Luco, Poggio Secco, Materassi, Borgo San Lorenzo, Casanova, Savelli, Arrabbiata 1, Arrabbiata 2, Scarperia, Palagio, Correntaio, Biondetti 1, Biondetti 2 e Bucine.

Le Ferrari in “nuova” veste – In occasione del millesimo Gran Premio, le monoposto di Charles Leclerc e Sebastian Vettel avranno una livrea con la tonalità di rosso usata nel 1950 al GP di Monaco. Resta solo la speranza per i tifosi della Rossa, che in questo evento speciale le due Ferrari raggiungano risultati migliori rispetto agli ultimi GP.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui