Luca Marchetti: “Gattuso? Indipendentemente dai risultati, a fine stagione le strade si dovrebbero separare”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato.

“Se si salva la stagione con il Granada si salva anche Gattuso? Non credo. Le problematiche emerse hanno radici profonde, ci vuole più di una partita per rimettere a posto il rapporto. Sicuramente se Gattuso dovesse riuscire a rimettere in piedi una situazione obiettivamente difficile avrebbe grande credito, poi però c’è da vedere cosa vuole fare lui. Potrebbe avere da ridire su alcune dinamiche avvenute. Indipendentemente dai risultati, a fine stagione le strade si dovrebbero separare.
Allenatori? Juric e Italiano, non sottovaluterei il discorso di Di Zerbi ma io credo che si vada su quella direzione. Un profilo di un allenatore giovane, parlamo ovviamente di tre filosofie completamente diverse di gioco ma tutti hanno l’ambizione di emergere. Benitez accetterebbe di fare il Direttore Tecnico? Bisognerebbe chiedere a lui! Se nasci allenatori puoi continuare a fare quello.
Napoli-Granada? Il paradosso è che bisogna dimostrare in campo di aver risolto problemi nati fuori da esso. Il Napoli deve isolarsi e pensare soltanto alla partita e basta, ritrovare un equiilbrio che non c’è più. Stasera non sarà semplice, recuperare un 2-0 in competizione europea non è facile e il Granada se è arrivato fino a qui dev’esserci un motivo. Ma il Napoli ha l’obbligo di provarci”.

Commenti