NEWS

Gli interventi di Antonio Giordano, Stefano Benedetti e Massimiliano Gallo a Radio Marte

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Giordano, giornalista.
“Napoli in Super League? Credo che la rivoluzione a cui stiamo assistendo sia una rivoluzione che travolge tutto. Nel momento stesso in cui ne parliamo probabilmente a nostra insaputa entriamo in un mondo che sta cambiando. Quanto tempo fa ci saremmo aspettati che un programma come El Chiringuito avrebbe intervistato Florentino Perez? Le cose succedono all’improvviso e le devi fronteggiare. Evidentemente siamo fuori dal mondo e non vogliamo renderci conto che è cambiato tutto.

De Laurentiis? Basta cerca su Google per vedere quante cose ha detto sulla Super League, praticamente quello che sta accadendo. Attraverso i cambiamenti arrivano i profitti. Poi è normale che qualcuno pensi che questa operazione serva per salvare club che hanno sforato. Ma queste cose fanno parte della situazione. Anche Lotito gestisce un’azienda familiare. La Roma ha avuto un presidente che non si è visto per 500 giorni. Se la buttiamo sul populismo e sul pressapochismo…Non è un discorso di posizione ma di onestà. Se pensiamo che tutto ciò che accade a Napoli e marcio e schifoso siamo fuori dalla realtà. Il Napoli è stato una risposta in termini di gioco e risultati al potere di chi ha vinto 9 Scudetti consecutivi.

Non possiamo far finta che non stia succedendo nulla ma non possiamo nemmeno pensare che vada già buttato via. Al di là di tutte le riflessioni, la Super League esiste già. Andate a vedere l’albo d’oro della Champions League dal 2005: non l’ha vinta nessuno che non sia già dentro l’elenco delle 12 squadre. Le finali le fanno sempre il Manchester United, il Bayern Monaco, il Real Madrid e il Barcellona. Se devo essere romantico mi chiedo perché non c’è l’Ajax?

De Laurentiis ne aveva parlato nel 2011 circa. E già si intuiva che stava cambiando qualcosa”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Stefano Benedetti, giornalista.
“La Lazio deve avere lo spirito dei 2 risultati su 3. Andrebbe bene anche un pari, visto il recupero contro il Torino. Anche perché la Lazio avrà altri due scontri diretti con Milan e Roma. Sicuramente il percorso è molto più tortuoso rispetto a quello del Napoli, anche se poi il calcio ci ha insegnato che fare tabelle è sempre sbagliato. Reina sarà confermato tra i pali, così come Immobile in attacco”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Massimiliano Gallo, giornalista.
“Super League? Il mio giudizio non tende né al positivo né a positivo. Dal punto di vista etico, il calcio era iniquo prima e lo sarà comunque. Chiaramente il calcio è uno sport nel quale la competitività non esiste. La UEFA e la FIFA non sono la Caritas. Il problema è la crisi del calcio: la Super League è una risposta arraffazzonata di club che sono disperati (e Florentino Perez l’ha detto) che non sanno come fare per arginare questa voragine. Ma Rumennigge ha spiegato che le voragine non si arginano aumentando i ricavi ma tagliando i costi. Il problema vero è che i calciatori guadagnano troppo. Avere tanti soldi non vuol dire essere grandi manager. Stiamo scoprendo che i grandi club sono ben lontani dall’avere un management all’altezza, altrimenti il Real Madrid non avrebbe perso 400 milioni in un anno. Il calcio è di fronte a una crisi di sistema ma la Super League non cambia assolutamente nulla perché non aumenta la competitività. Per salvare il calcio occorre uno spirito maggiore di solidarietà. Questa risposta non avrà lunga vita”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui