Per Manolas potrebbe essere arrivato il momento del ritorno a casa
Kostas Manolas vorrebbe tornare in Grecia. La volontà del difensore, che ha compiuto 30 anni lo scorso 14 giugno è chiara: rientrare in patria, respirare l’aria di casa e far crescere le sue tre figlie ad Atene.
L’Olympiakos sogna il ritorno di Manolas
La sirena lampeggiante infatti è quella dell’Olympiakos, club in cui Kostas ha già avuto un trascorso fra il 2012 e il 2014, prima di approdare in Serie A e alla Roma.
Il rapporto fra Manolas e la sua Grecia è quasi viscerale, a partire dal cibo e dalla musica, e per questo il difensore sarebbe disposto ad un “sacrificio” importante pur di rientrare a casa. Ovvero accettare un ingaggio di 1.8 milioni di euro, quasi un terzo rispetto ai 4.5 milioni annuali previsti dal suo contratto con il Napoli fino al 2024.
Il Napoli in attesa dell’offerta ufficiale
La società di Aurelio De Laurentiis, nonostante il greco abbia un peso di circa 20 milioni di euro di ammortamento sul bilancio (dopo averlo pagato 36 milioni nel 2019 dalla Roma), valuterebbe l’offerta del club di Atene. L’operazione potrebbe andare in porto con la formula del prestito con obbligo di riscatto, permettendo al Napoli di risparmiare il pesante ingaggio del classe ’91 per gli ultimi 3 anni di contratto, che in termini economici corrisponde a 25 milioni lordi in totale.
Al momento l’Olympiakos non ha ancora messo il piede sull’acceleratore e il Napoli resta in attesa di una proposta ufficiale dal club greco, ma per Manolas potrebbe essere davvero arrivato il momento del ritorno a casa.
L’intenzione, con taglio di stipendio importante annesso, è chiarissima. Gli sviluppi di mercato dei prossimi giorni potrebbero dare conferma della situazione.
SKY