Dott. Gargiulo (Primario reparto maxillo-facciale Cardarelli): “Osimhen potrebbe tornare in campo prima di un mese”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Maurizio Gargiulo, primario del reparto maxillo-facciale dell’Ospedale Cardarelli.

“Osimhen? Infortunio abbastanza serio, naturalmente noi non abbiamo ancora le immagini radiografiche e sembra che ci sia sicuramente frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. Sicuramente avrà bisogno di un intervento chirurgico con una riduzione delle fratture con delle placche in titanio. E questo allungherà il post operatorio. Quanto tempo starà fuori? Questi interventi sono una routine, garantiscono una ripresa abbastanza veloce dal punto di vista fisiologico generale e locale. Potrebbe già riprendere l’attività quotidiana in 48-72 ore, magari in una settimana già riprendere l’attività sportiva. Naturalmente ora ci sono tutori e maschere per poter affrontare allenamenti impegnativi e consistenti.
Rientro in campo? Per la velocità e l’età del paziente probabilmente potrebbe rientrare anche prima di un mese. E lo speriamo tutti”.

Commenti