IN EVIDENZAINTERVISTENEWS

LE INTERVISTE – Lazio, Sarri: “Tre punti importanti. Secondo posto? Pensiamo alla sfida di coppa di martedì”

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo esterno per 0-1 contro il Napoli.

Mister, continua a fare pochi cambi.
“Nelle ultime 3 partite abbiamo utilizzato 21 giocatori. Si dice da anni che Sarri non cambia mai, ma leggete la panchina del Napoli adesso e quella che avevo io”.

Cosa significa vincere a Napoli?
“Significa 3 punti, importanti perché presi contro una squadra che sta facendo un campionato a parte. La squadra ha fatto una partita di alto livello per dedizione e determinazione. Dal punto di vista tecnico, può fare ancora meglio”.

In passato ha parlato di cilindrata mentale: oggi l’avete avuto al massimo.
“Per noi il problema non è mai stato una singola partita, ma la continuità. Ora ci succede più raramente e speriamo di aver preso la strada giusta”.

Grande sacrificio degli esterni d’attacco.
“L’hanno fatto benissimo anche Pedro e Cancellieri quando sono entrati. Per gli esterni oggi era difficile, serviva un grande spirito di sacrifico e per un allenatore questi sono motivi di soddisfazione”.

Ora siete secondi: cosa le fa pensare?
“Mi fa pensare che dobbiamo andare a letto, perché martedì abbiamo la coppa e ci teniamo”.

Se lei qui era il capopopolo, Spalletti dopo questa stagione cosa diventerà?
“Dopo questa stagione, se arriva dove sicuramente arriva, diventerà il re. Vincere qui è particolare, sono contento per Luciano che si toglierà questa soddisfazione”.

 

TuttoMercatoWeb.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui