COPERTINALE PAGELLERUBRICHE

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Raspadori risolutore, buon impatto di Elmas

Meret 6 – Non è chiamato a compiere interventi particolarmente complicati. Prestazione attenta nelle uscite e nel supporto alla difesa.

Di Lorenzo 5.5 – Spesso si fa trovare fuori posizione sui capovolgimenti di fronte ed il suo giocare perennemente in proiezione offensiva porta pochi benefici all’attacco.

Kim 6.5 – Baluardo della difesa, più gli attacchi avvengono lontano da lui, più si fanno pericolosi.

Juan 5.5 – Quando preso in velocità o nell’uno contro uno, si fa saltare con troppa facilità. Meglio quando battaglia di fisico.

Olivera 5.5 – Le sue corse portano poco profitto, anche perché l’intesa con Kvara sembra sempre poca. Anche le sue proiezioni offensive lasciano spesso la difesa sguarnita.

Anguissa 5.5 – Continua il suo periodo poco brillante. Si accende a tratti, così come improvvisi sono i suoi blackout. Incide poco nelle battaglie di centrocampo.

Lobotka 6 – Anche la sua prestazione non è eccellente. La fisicità centrale della Juventus gli impedisce di creare gioco in maniera ispirata, ma lui cerca di sopperire con intelligenza tattica e senso della posizione.
(Rrahmani s.v.)

Ndombele 5.5 – Come al solito, vive di impulsi ed istintività, perdendo spesso palloni per troppa fretta o iniziative personali reiterate. Elemento non propriamente affidabile.
(Zielinski 6 – Preziosa la sua giocata in occasione del gol.)

Lozano 5.5 – Si fa apprezzare per qualche generoso ripiegamento difensivo ma, come spesso accade, le sue estemporanee iniziative offensive non portano mai alcun profitto.
(Elmas 6.5 – Stavolta riesce ad incidere entrando dalla panchina, con il bell’assist per Raspadori e buona qualità nelle giocate.)

Osimhen 6 – Primo tempo senza squilli. Nella ripresa riesce a trovare un paio di buone occasioni, non riuscendo tuttavia a concretizzarle.

Kvaratskhelia 6 – Qualche giocata di qualità, senza trovare mai la via per il gol o l’assist vincente.
(Raspadori 7 – Gran gol al volo che regala la vittoria agli azzurri e, si spera, un’iniezione di fiducia per il suo futuro in azzurro.)

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui