F1: Verstappen vede la prima volta in Cina, Sainz e Leclerc dietro le Red Bull

Max Verstappen, tornato al successo in Giappone, cerca un altro timbro in Asia, questa volta nel GP di Cina, tornato nel calendario dopo cinque anni di assenza. Il campione iridato in carica, mai vincente a Shanghai, vede a 1,16 la “prima volta”, in netto vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez – già secondo a Suzuka – e offerto a quota 11. Chiudono il podio virtuale i due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz a 15. Più lontana invece la McLaren, con Lando Norris a 34 e Oscar Piastri a 41, mentre sale a 51 Lewis Hamilton, in cerca di un acuto dopo un inizio sottotono.

Grande curiosità invece per la prima Sprint Race del 2024, con Max Verstappen sempre avanti a tutti, a 1,25, sul trittico Perez-Leclerc-Sainz, visto a 11 volte la posta, mentre si riducono ancora di più le distanze per quanto riguarda la pole position. Comanda sempre MadMax, a 1,50, con Charles Leclerc, grande specialista del giro lanciato dato primo in griglia a 7,50, seguito dal compagno di scuderia Carlos Sainz, a 8. Il dominio in tutte le specialità di Verstappen rende ampiamente alla portata una doppietta vittoria in gara più pole position, fissata a 1,57.

Per quanto riguarda invece le prestazioni in “negativo”, sfida Williams-Alpine per il primo ritiro: entrambi i team proposti a 7,50, con Logan Sargeant favorito tra i piloti a 11, seguito a 13 da Daniel Ricciardo a 13 e dall’idolo di casa Guanyu Zhou a 15, mentre un gran premio con tutte le vetture al traguardo paga 6,50 volte la posta.

 

 

 

Marzia Acampora

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui