TENNIS – Wimbledon, Jannik Sinner in semifinale

Nonostante dubbi e incertezze della vigilia, con un gomito acciaccato e avvolto in una manica compressiva, Jannik Sinner ritrova il suo miglior tennis e in tre set, al terzo match-point contro lo statunitense Ben Shelton, stacca il biglietto per la semifinale di Wimbledon, la seconda conquistata sui prati londinesi dopo quella del 2023 dove venerdì sfiderà Novak Djokovic che ha sudato quattro set per avere la meglio contro Flavio Cobolli che ha lottato come un leone.

Gli occhi erano tutti puntati su Sinner: prestazione impeccabile per il n.1 al mondo, che riscatta così al meglio la fortuna avuto nel turno precedente, quando – in svantaggio di due set – aveva beneficiato del ritiro dell’infortunato Grigor Dimitrov.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui