Il regista del Napoli Stanislav Lobotka, dopo l’infortunio, questa sera, tornerà in campo, al Maradona, dal primo minuto, nella gara di Champions contro l’Eintracht di Francoforte. Lo slovacco è pronto a riprendere il suo posto nella zona mediana, per guidare i compagni verso la vittoria. Ricordiamo che il numero 68 azzurro mancava dal 5 ottobre, giorno della sfida con il Genoa. Lo stesso Conte, nella conferenza della vigilia, ha dato per certo la presenza di Lobotka, contro i tedeschi. Oltre a lui partiranno titolari anche Elmas e Gutierrez. Assenti, viceversa, Gilmour e Spinazzola, entrambi bloccati da problemi muscolari e cosi gli infortuni di questa prima parte di stagione salgono a 15, veramente un pò troppi. Quali le cause? Mah, una risposta sicura a questa domanda non l’avremo mai. La spina dorsale del Napoli di questa sera, sarà formata da Rrahmani, Lobotka e Hojlund, sebbente non abbiamo mai giocato assieme. Il match contro il Francoforte costituisce un crocevia cruciale del cammino continentale di capitan Di Lorenzo e soci, i quali sono chiamati al riscatto per cancellare l’incredibile disfatta di Eindhoven. I tre punti sono fodamentali per coltivare la speranza di arrivare quanto meno agli spareggi.