Gli interventi di Mimmo Malfitano e Guido Trombetti a Radio Marte

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista.
“Mese decisivo per il Napoli? Sicuramente, così come sarà proibitivo anche per le squadre che sono impegnate in Champions e in Coppa Italia. Chiaramente il Napoli ha la chance di provare a rosicchiare qualche punto all’Inter in caso di non vittoria nel derby e poi dovrà provare a fare il colpo nello scontro diretto. Quella partita può dare un’esatta dimensione di cosa può essere il campionato da qui a fine stagione. Ribadisco il concetto di inizio stagione: nella lotta per lo Scudetto ci sono Inter e Napoli e lo saranno fino alla fine. Bisogna tenere conto non solo le difficoltà del Napoli ma anche quelle delle altre squadre. Pure l’Inter ha un calendario difficile e complicato. Se il Milan dovesse perdere il derby sarebbe fuori dalla lotta Scudetto. Arriveremo alla fine di aprile con Inter e Napoli si giocheranno lo Scudetto. Di certo questa squadra è inaffidabile, abbiamo sempre voluo essere positivi nei giudizi ma il Napoli non si è aiutato. A dicembre ha sperperato un capitale di punti incredibile. Se il Napoli riesce a essere affidabile, quindi continuo, allora si giocherà lo Scudetto. Koulibaly? Non penso che De Laurentiis gli rinnoverà il contratto a 6 milioni. Se vorrà restare dev’essere consapevole che non potrà farlo a quelle cifre”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Guido Trombetti, professore e accademico.
“Più che immaginare dobbiamo sperare per il Napoli che l’Inter abbia una battuta d’arresto. Io non sono ottimista in chiave Scudetto, 7 punti sono tanti. Il Napoli ha buttato il suo campionato con Spezia, Empoli e Sassuolo, sono 8 punti che gridano vendetta. Noi dobbiamo fare tutto il possibile e quindi vincere in campi come quello del Venezia. Il Napoli per tenere il passo dell’Inter dovrà fare 38 gol fino alla fine del campionato: ma chi li fa? Possibile rinforzare la squadra abbassando il monte ingaggi? No, questo è impossibile. Senza dubbio il Napoli vivrà un ridimensionamento, credo che il Napoli si collocherà sulla scia di squadre come l’Atalanta che fanno campionati eccellenti senza messi incredibili”.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui