Magoni: “Il mio voto alla stagione del Napoli finora è di poco superiore alla sufficienza”

magoniOSCAR MAGONI, ex centrocampista del Napoli, allenatore, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “Al campionato del Napoli darei un 6.5 perché ha dimostrato di avere grande mentalità con le grandi e piccola con le piccole. La partita di Parma è l’ennesima conferma che questa squadra ha grandi problemi di personalità. Sicuramente la delusione maggiore è la Roma, mentre la Lazio merita un buon voto, anche se, paradossalmente, rischia più di tutte di perdere la Champions sul filo di lana. Il tallone d’Achille degli azzurri resta la difesa e nel campionato italiano, tocca ripeterlo, non si fa molta strada se si subiscono troppi gol. Dare giudizi su quanto accaduto a fine gara, al Tardini, è difficile perché non si capisce bene cosa è accaduto. Di sicuro ogni partita andrebbe giocata con il massimo agonismo ed il massimo impegno, in fin dei conti, il Parma ha fatto risultato anche con altre squadre importanti. Piuttosto, mi sarei aspettato un approccio diverso da parte del Napoli che, ancora una volta, ha regalato il primo tempo agli avversari. Non credano i giocatori del Napoli che a Torino troveranno una squadra appagata e soddisfatta, la Juventus non si sazia mai ed è questo il loro segreto. Il Napoli deve fare bottino pieno e poi tirare le somme alla fine. L’Europa League può mettere e togliere tanto agli azzurri, ne riparlerei dopo Kiev. Il Napoli deve giocare come se stesse giocando al San Paolo, con la consapevolezza di essere più forti e con la speranza di avere una sestina arbitrale all’altezza. Sono comunque abbastanza fiducioso”.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui