LE ALTRE DI A

Milan, Berlusconi: “Avanti così, ci sarà gloria per tutti”

MILANO – Silvio Berlusconi fa i complimenti alla squadra per la vittoria con l’Udinese. Venerdì scorso aveva chiesto di continuare a fare passi in avanti. Stavolta ha cercato di tenere alta l’autostima del gruppo rafforzata dal 2-0 ai friulani, ritorno al successo dopo cinque giornate senza i tre punti: “Vi voglio sempre così – ha detto nel consueto discorso settimanale alla squadra a Milanello – la partita contro l’Udinese mi è piaciuta molto e in tanti hanno sottolineato la bella prestazione. Avete fatto un bel cambiamento. Domenica scorsa io e gli altri tifosi rossoneri ci siamo ritrovati nel nostro Milan, che attacca, che impone il gioco, che segna e che si segnala per grande forza, grande voglia e grande vitalità”.

MENEZ E LE STORIE AI PORTIERI – Poi l’invito a proseguire su questo percorso di crescita: “Continuiamo su questa strada. Siete tutti considerati di primissimo livello, siamo felici di tutti voi e della rosa che abbiamo”, ha aggiunto l’ex Cavaliere che ha ribadito la sua convinzione tattica principale: “Con l’Udinese la gente era in visibilio perché giocavamo in area. Mi hanno chiamato per dirmi che finalmente questo Milan gioca in attacco”. Consigli ai singoli, soprattutto gli attaccanti: “Menez, hai visto che quando giochi in area si segna? Dovresti darti una multa quando esci da lì, dovresti mettere le radici in quella zona, incollati al portiere, raccontagli delle storie se vuoi. Come stai Niño?”, ha detto rivolto a Torres ripreso dalle telecamere di Milan Channel.

BERLUSCONI CONSIGLIA IL TURNOVER – Infine parole affettuoso a El Shaarawy dopo la ramanzina di sette giorni per l’errore nel derby: “Complimenti Stephan. Con te e Jeremy abbiamo due grandi attaccanti, ma altri due ne abbiamo pronti in panchina” (Torres e Pazzini, ndr).  Berlusconi spinge per un ricambio che permetta a tutti di mettersi in mostra: “Faremo tutti i turn over. così tutti voi avrete gloria e così torneremo ad essere il Milan che è nel mio cuore e anche in quello di tutti i nostri tifosi. A proposito l’ultimo sondaggio ha rivelato che nel mondo ci tifavano in 322 milioni”.

TUTTI INSIEME CON GLI SPONSOR – La giornata a Milanello ha avuto anche un risvolto commerciale: un incontro a pranzo insieme ai rappresentanti di dodici aziende sponsor del Milan. Insieme a Berlusconi c’erano anche la figlia Barbara e Adriano Galliani (“Abbiamo giocato molto bene domenica scorsa. Vediamo di continuare così”, ha detto l’ad della parte sportiva”). Il presidente e i due vice hanno partecipato all’incontro con gli sponsor. E’ la prima volta in questa stagione che Berlusconi padre e figlia e Galliani si presentano insieme a Milanello. Ed è la prima volta che Barbara e Galliani partecipano insieme a un evento di natura commerciale. La giovane ad ha parlato ai manager presenti, insieme al direttore commerciale Jaap Kalma, per illustrare numeri e obiettivi di questo settore del club. Coinvolto anche Pippo Inzaghi a dimostrazione del ruolo di testimonial non solo calcistica che la società attribuisce all’allenatore. Venerdì prossimo andrà in scena un altro incontro insieme ad aziende sponsor del Milan.

serie A

milan ac
Protagonisti:
Silvio Berlusconi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui